rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022

Ai Murazzi una nuova aula studio per gli studenti universitari: ci sarà anche il servizio ristoro

In totale ci saranno 100 posti a disposizione degli universitari

A causa della pandemia era stata chiusa, ma adesso è finalmente tornata a disposizione degli studenti che frequentano gli atenei piemontesi. Si tratta dell'aula studio presente ai Murazzi, in totale un centinaio di posti che si aggiungono agli altri 800 sparsi per la città. La Torino student zone offrirà anche servizi di ristorazione per gli studenti.

"Quella di oggi è un'occasione di ripartenza", spiega Alessandro Sciretti di EDiSU, "Vuol dire una città universitaria sempre più attrattiva. A causa del covid gli spazi si sono ristretti e stiamo lavorando per aprire nuovi posti. È un servizio essenziale". Normalmente i posti studio a Torino sono 1.600 che però sono stati dimezzati a 800 a causa del covid, a questi si devono aggiugere i 2.000 posti ricavati grazie al progetto di campus diffuso. 

"Le progettualità con Edisu si sono rinsaldate in questi anni", sottolinea l'assessora Carlotta Salerno, "per un percorso di valorizzazione universitaria della città. Oggi riapre un luogo fondamentale nel segno di un servizio pubblico. Le attenzioni su Torino città universitaria sono moltissime, dobbiamo rafforzare il sistema per rendere la città sempre più attrattiva e gradevole". 

Video popolari

Ai Murazzi una nuova aula studio per gli studenti universitari: ci sarà anche il servizio ristoro

TorinoToday è in caricamento