rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Il retroscena | Parole di fuoco di Malagò contro Appendino: "Le ho spiegato cosa fossero le ATP"

Appendino non avrebbe riconosciuto il ruolo del Coni per la candidatura di Torino alle ATP

È una postilla, un post scriptum, che Giovanni Malagò - il presidente del Coni - si è tenuto per la fine della conferenza stampa. Poche parole, ma di fuoco, contro l'ex sindaca di Torino, Chiara Appendino. A far arrabbiare il numero uno dello sport italiano è stata un'intervista che Appendino avrebbe rilasciato al quotidiano La Stampa durante la quale avrebbe affermato di non ricordarsi per quale motivo le venne in mente di candidare la città a ospitare le ATP Finals. 

"Voglio ricordare io ai cittadini cosa ha portato qui le ATP Finals", dice Malagò, "Chiamai l'Appendino personalmente dopo che decise di rimanere fuori dalle Olimpiadi. Le dissi: 'posso darti un consiglio per la tua città, perché non vi candidate per ospitare le ATP Finals?'. Lei mi rispose: 'spiegami bene di cosa stiamo parlando'". 

Da quella telefonata nacque l'idea di ospitare a Torino le ATP Finals e una settimana dopo, il 2 di dicembre del 2018, Appendino e Malagò si incontrarono a Roma nello studio del presidente del Coni per parlarne: "Parlammo. Poi sono stati molto bravi. Detto questo non ricordarsi la genesi e il fatto che fu una mia idea... perché questa è storia", conclude Malagò. 

Video popolari

Il retroscena | Parole di fuoco di Malagò contro Appendino: "Le ho spiegato cosa fossero le ATP"

TorinoToday è in caricamento