rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021

Torino si scalda per le ATP: tifosi davanti all'hotel dei tennisti e un campo da tennis in centro | VIDEO

Inaugurato l'ATP Fans Village di piazza San Carlo

Meno due giorni al via delle ATP Finals di Torino e la città comincia a scaldarsi. I tifosi si sono appostati davanti all'hotel Principi di Piemonte dove soggiornano gli otto tennisti che si contenderanno il titolo e questa mattina, venerdì 12 novembre, è stato inaugurato l'ATP Fans Village di piazza San Carlo. 

L'ATP Fans Village ha al centro un campo da tennis sul quale gli appassionati potranno fare scambi e palleggi con maestri e ai bordi vi sono due padiglioni: il primo è dedicato agli sponsors delle ATP mentre il secondo è dedicato alle istituzioni. Tantissimi gli eventi organizzati dalla Camera di Commercio di Torino che ogni giorno animeranno lo spazio istituzionale. 

"Un grande evento per la città", ha spiegato Stefano Lo Russo, il sindaco di Torino, "Noi arriviamo come amministrazione in un momento in cui tutto l'assetto amministrativo e organizzativo era già definito e siamo contenti per quello che potranno offrire alla città le ATP Finals. Dalla prossima amministrazione verificheremo su come potenziare la manifestazione". Per Angelo Binaghi, presidente della federazione italiana tennis, Torino è la città migliore per questo evento. 

Torino ATP Finals: chi giocherà al Pala Alpitour, il programma dei gironi e come seguirle in tv (torinotoday.it)

Stefano Lo Russo ha poi annunciato che ha invitato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a presenziare ai festeggiamenti dei 200 anni del Museo Egizio che saranno nel 2024. 

Video popolari

Torino si scalda per le ATP: tifosi davanti all'hotel dei tennisti e un campo da tennis in centro | VIDEO

TorinoToday è in caricamento