rotate-mobile

Chivasso, in 300 nosmask e negazionisti davanti alla Torteria 'disobbediente' | VIDEO

Urlano "Libertà! Libertà!"

"Libertà! Libertà!". È questo lo slogan scandito da Rosanna Spatari e dalle 300 persone, circa, che questo pomeriggio, sabato 8 maggio, si sono radunate in protesta davanti alla Torteria 'disobbediente' di Chivasso. 

La manifestazione è nata in seguito alla decisione del giudice di Ivrea Ombretta Vanini, su richiesta del procuratore Giuseppe Ferrando, di sequestrare preventivamente il locale. La Torteria di via Orti a Chivasso è diventata infatti luogo di ritrovo di negazionisti e nomask. Inoltre la proprietaria del locale ha più volte aperto l'attività anche quando il Piemonte era in zona rossa non rispettando le misure di sicurezza previste dal Governo.

Negazionisti e nosmask che anche oggi, sabato 8 maggio, sono arrivati da diverse parti del Piemonte per manifestare contro le misure di contenimento del covid e per solidarizzare con Rosanna Spatari, titolare della Torteria. Messaggi di solidarietà che sono anche stati scritti su post it che i manifestanti hanno attaccato alla vetrina della torteria. 

Molti manifestanti sono arrivati a Chivasso armati di tavolini, sedie, cibo e bevande per consumare l'ormai tradizionale aperitivo disobbediente. Tra di loro anche Metroman, 'intrattenitore' torinese che si esibisce cantando sulle metropolitane italiane e che ha riscontrato molto successo tra gli utenti dei social network. 

Video popolari

Chivasso, in 300 nosmask e negazionisti davanti alla Torteria 'disobbediente' | VIDEO

TorinoToday è in caricamento