rotate-mobile

Askatasuna, la Lega vuole Salvini dentro il centro sociale: "Chiederemo che venga a fare il sopralluogo"

"Il primo passo da fare è la restituzione delle chiavi da parte dei garanti", continua Ricca, "se non possiamo entrare noi che siamo legittimati dal regolamento comunale non può entrare nessuno"

"Chiederemo al senatore Salvini, al ministro Piantedosi e al sottosegretario Molteni, insieme al sindaco e ai garanti di poter effettuare questo sopralluogo. Andremo insieme a loro per verificare tutti insieme quale sia il reale stato dell'arte all'interno di quella struttura", a dirlo è Fabrizio Ricca, consigliere comunale della Lega e assessore regionale, il giorno dopo l'annullamento del sopralluogo della quinta e seconda commissione comunale all'immobile di corso Regina Margherita 47 che ha ospitato per 27 anni il centro sociale Askatasuna. 

"Il primo passo da fare è la restituzione delle chiavi da parte dei garanti", continua Ricca, "se non possiamo entrare noi che siamo legittimati dal regolamento comunale non può entrare nessuno. Chiederemo alla candidata Pentenero di dirci quali sono i motivi logistici per cui l'amministrazione non fa entrare in consiglieri comunali in un luogo del Comune. Inizio a pensare che essendo la seconda volta che viene rimandato, vuol dire che il luogo è sicuro e si può entrare. Evidentemente c'è qualcosa che noi non sappiamo che ci vogliono tenere nascosto". 

"La nostra non è una batttaglia contro qualcuno, ma una battaglia per la città che vogliamo vincere nell'interesse dei cittadini. Quel luogo deve essere restituito ai cittadini e in questo momento non è stato restituito nemmeno al consiglio comunale", conclude Ricca. 

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp e segui la nostra pagina Facebook.

Video popolari

Askatasuna, la Lega vuole Salvini dentro il centro sociale: "Chiederemo che venga a fare il sopralluogo"

TorinoToday è in caricamento