rotate-mobile

Grazie al cellulare vede i ladri nel proprio appartamento e avverte la polizia, arrestati

Quando la tecnologia si mette al servizio della sicurezza. È questo che è successo a un cittadino torinese che ieri ha potuto segnalare alla Polizia in meno di novanta secondi la presenza di tre ladri all'interno del suo appartamento. 

Il fatto è accaduto poco dopo le 13 in via Duchessa Jolanda. I tre topi d'appartamento - due georgiani e un russo - entrano nell'abitazione e cominciano a rovistare, ma contemporaneamente il proprietario dell'alloggio può appurare l'intrusione da remoto sul proprio smartphone attraverso il sistema di video sorveglianza installato nell’alloggio. 

Allertato il 112, nel giro di pochi minuti sono arrivati gli uomini della Polizia di Stato che hanno arrestato per tentato furto in appartamento due georgiani e un russo. I tre sono stati fermati mentre stavano tentando di scappare. Nel corso della perquisizione gli agenti hanno trovato nella disponibilità del gruppo numerosissimi arnesi e grimaldelli utilizzati scassinare le serrature degli appartamenti. 

Da successivi accertamenti, i tre sono risultati irregolari sul Territorio Nazionale. Uno di questi ha anche precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. 

Video popolari

Grazie al cellulare vede i ladri nel proprio appartamento e avverte la polizia, arrestati

TorinoToday è in caricamento