rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Falchera, ha riaperto l'anagrafe: "Adesso chi vive qua non si farà più un'ora di bus per una carta d'identità"

In servizio due sportello che hanno subito servito i primi cittadini

Ha riaperto alle ore 9 di questa mattina - lunedì 12 settembre - l'anagrafe di piazza Astengo nel quartiere di Falchera. Era stata chiusa nel 2018 e il sindaco Stefano Lo Russo, durante la campagna elettorale per le comunali, si era impegnato a riaprirla entro un anno dalla sua elezione. Domani sarà la volta dell'anagrafe di via Leoncavallo. 

"Questo è il primo passo di un progetto organico di ripresa di servizi nei territori più lontani dal centro e nelle periferie", ha spiegato il sindaco Stefano Lo Risso, "Non abbiamo la pretesa di risolvere tutti i problemi immediatamente, con la bacchetta magica, ma è importante dare un segnale di attenzione a questo quartiere che ne ha bisogno".

"È il primo tassello di una strategia di riqualificazione che vedrà nei prossimi anni, anche attraverso i fondi del Pnrr, la rinascita della qualità del vivere a Falchera. E la qualità del vivere passa attraverso la prossimità dei servizi essenziali", ha concluso il sindaco. 

L'anagrafe di piazza Astengo sarà aperta tutti i lunedì e i martedì dalle ore 9 alle ore 15. A partire da questa settimana i residenti della circoscrizione 6 potranno prenotarsi per accedere agli sportelli, per il rilascio della Carta d'Identità Elettronica o di certificati, esclusivamente tramite il servizio di “Anagrafe Itinerante” che è presente tutti i mercoledì in piazza Astengo.

Video popolari

Falchera, ha riaperto l'anagrafe: "Adesso chi vive qua non si farà più un'ora di bus per una carta d'identità"

TorinoToday è in caricamento