Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Amazon sceglie Torino: un’azienda del quartiere Aurora tra le 10 al mondo a sviluppare l'intelligenza di Alexa

Torino polo italiano dell'intelligenza artificiale grazie a Teoresi

Torino è il centro italiano dell'intelligenza artificiale e da oggi, martedì 26 gennaio, a dimostrazione di questo c'è una prova in più: Amazon ha infatti scelto un'azienda torinese per sviluppare l'intelligenza di Alexa in modo da lanciare nuovi prodotti legati all'assistenza vocale. 

Teoresi Group, azienda trentennale con sede nel quartiere Aurora, diventa così una delle dieci aziende al mondo ad essere Consulting & Professional Service Provider (CPS) di Amazon Alexa: "Integreremo la tecnologia Alexa per i nostri clienti. Porteremo le nostre competenze di sviluppo software. Torino è il centro italiano dell'intelligenza artificiale e questa partnership ne è una dimostrazione", spiega Fabio Gadda, marketing manager di Teoresi. 

"La partnership con Amazon Alexa si inserisce perfettamente nel percorso di crescita e innovazione dell'azienda. Da sempre infatti crediamo che uno dei principali driver dell'innovazione tecnologica sia rappresentato proprio dalla comunicazione uomo-macchina, sempre più intensa e interattiva", spiega Valter Brasso, CEO e fondatore di Teoresi. 

Si parla di

Video popolari

Amazon sceglie Torino: un’azienda del quartiere Aurora tra le 10 al mondo a sviluppare l'intelligenza di Alexa

TorinoToday è in caricamento