rotate-mobile

L'annuncio di Cirio: "Le Regioni incontreranno Draghi". Si discuterà del green pass rafforzato

"Lo stato deve ripagare chi si è vaccinato"

L'annuncio di Alberto Cirio, nelle prossime ore i presidenti delle Regioni italiane incontreranno Mario Draghi. Sul tavolo della discussione le nuove misure che potrebbero scattare in caso di un drastico aumento dei contagi e delle ospedalizzazioni. La richiesta dei governatori è che si eviti di danneggiare i cittadini vaccinati colpendo indiscriminatamente l'intera popolazione. 

"Questa è la riflessione che abbiamo condiviso, poi se questo si tradurrà in un green pass rafforzato, in un green pass di tre colori o quello di cui si discute lo deve decidere il Governo ed è per questo che abbiamo chiesto un incontro a Draghi", ha spiegato il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. 

La richiesta dei governatori è dunque chiara: se si dovesse andare verso un passaggio di colore da zona bianca a gialla o da gialla ad arancione e di conseguenza si dovesse ricorrere a misure contenitive, questo non vengano applicate anche a chi si è vaccinato. 

"Di fronte a un Paese in cui l'85% delle persone si sono vaccinate e si sono messe la corazza, se noi immaginiamo delle restrizioni per il futuro non potranno pagarle coloro i quali hanno fatto la vaccinazione e scelte di fiducia nei confronti dello Stato che lo Stato deve ripagare", ha concluso il presidente Cirio. 

Video popolari

L'annuncio di Cirio: "Le Regioni incontreranno Draghi". Si discuterà del green pass rafforzato

TorinoToday è in caricamento