rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Le prime dichiarazioni da presidente della Regione, Cirio: "TAV imprescindibile, bene accordo FCA-Renault"

La linea ad alta velocità Torino-Lione si farà, parola del nuovo Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio. Lo ha ribadito durante la sua prima apparizione pubblica da governatore del Piemonte: "La TAV è un messaggio al Governo che noi diamo da sempre. Io ho fatto compilare un impegno preciso a tutti i candidati al Consiglio regionale, a questo aggiungo il fatto che ho molto apprezzato che il primo richiamo di Salvini è stato fatto per la TAV dicendo che questo risultato avrebbe garantito ulteriormente la realizzazione di questa opera che per noi è imprescindibile".

"Sono molto soddisfatto di questo risultato ampio e chiaro. Vogliamo rappresentare un Piemonte nuovo e più fresco" - l'Alberto Cirio che si è presentato quale nuovo Presidente della Regione Piemonte è vistosamente soddisfatto e chiaro nel ribadire che la sua coalizione è compatta e pronta a riformare l'amministrazione regionale. 

Cirio poi ha anche mostrato apprezzamento per l'annuncio della fusione tra FCA e Ranault: "Avendo lavorato tanti anni a Bruxelles credo che le fusioni siano importanti per stare sui mercati. La Regione vigilerà che questo voglia dire garanzie di mantenimento e rilancio dei livelli occupazionali e degli investimenti che ci sono in Piemonte". 

"La Lega è un partito di buonsenso quando si siede a ragionare su iniziative e programmi. In questi mesi abbiamo lavorato per costruire un programma su cui non abbiamo alcuna diversita di alcun aspetto" - ha concluso il neo presidente Alberto Cirio. 

Video popolari

Le prime dichiarazioni da presidente della Regione, Cirio: "TAV imprescindibile, bene accordo FCA-Renault"

TorinoToday è in caricamento