Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Il sangue è vita e donarlo è uno dei regali più grandi", l'appello di Cirio ai piemontesi

#seDonoSalvo, la campagna del Consiglio regionale del Piemonte

 

"Il sangue è vita e donarlo è uno dei regali più grandi. Non solo a Natale, ma in qualsiasi momento dell’anno. Grazie all’AVIS Piemonte l’ho fatto anche io", con un video su facebook che lo ritrae mentre sta donando il sangue il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha voluto ricordare a tutti i piemontesi l'importanza della donazione di sangue. 

Lo ha fatto in occasione nell’ambito della campagna del Consiglio regionale del Piemonte #seDonoSalvo. Martedì 17 dicembre infatti a partire dalle 8 del mattino un’autoemoteca dell’Avis parcheggiata nel cortile di Palazzo Lascaris - il palazzo del consiglio regionale - ha dato la possibilità a chiunque volesse di donare il sangue. 

“La donazione è un’azione concreta verso gli altri ed è compito delle istituzioni dare il buono esempio e fare informazione affinché aumenti il numero dei nuovi donatori, un modo concreto per dare il proprio contributo alla comunità. Donare il sangue è un gesto semplice ma prezioso, che può salvare molte vite.  Per questo faccio appello alla generosità dei piemontesi, perché contribuiscano con la loro solidarietà a garantire la continua disponibilità di sangue anche durante i periodi di vacanza quando si possono presentare le maggiori criticità", ha dichiarato Stefano Allasia, presidente del Consiglio regionale.

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento