rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Cirio blinda l'assessore andato in viaggio di nozze: "La fiducia non è mai stata tolta"

Si va verso un potenziamento della didattica a distanza per le superiori

Alberto Cirio, il presidente della Regione Piemonte, blinda l'assessore regionale alla Sanità dopo le polemiche sul suo viaggio di nozze in piena pandemia: "La fiducia non è mai stata tolta. Le polemiche stanno al di fuori di ciò che ci interessa". Poi il governatore annuncia una serie di incontri per discutere del tema scuola: "Il decreto non affronta il tema della scuola". 

Sono ore cruciali e intense quelle che stanno vivendo le istituzioni piemontesi che si trovano a dover gestire questa seconda ondata di covid-19. La prima gatta da pelare sulla scrivania del presidente Cirio è stata la questione legata alla richiesta di dimissioni che le opposizioni in consiglio regionale hanno avanzato nei confronti di Luigi Icardi, assessore alla Sanità che nei giorni scorsi è partito per il viaggio di nozze nonostante l'aumento dei contagi. Cirio conferma la fiducia al suo assessore. 

Novità invece sul versante scolastico: "Non è posticipando alle 9 l'ingresso alle superiori che si risolve il tema del trasporto. Non è una soluzione risolutiva, la soluzione è investire di più sulla didattica a distanza. Domani - martedì 20 ottobre - avremo incontri in prefettura e all'ufficio scolastico regionale per individuare un'ordinanza che metta in sicurezza questo pezzo importante della scuola". Per asili, elementari e medie confermata la scuola in presenza; si andrà verso un potenziamento della didattica a distanza per le scuole superiori. 

Video popolari

Cirio blinda l'assessore andato in viaggio di nozze: "La fiducia non è mai stata tolta"

TorinoToday è in caricamento