Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Natale è in rete: dove trovare l'elenco di tutti gli eventi, i presepi e i mercatini

L'iniziativa è della Regione Piemonte

 

Tutti gli eventi, i presepi e i mercatini del Natale piemontese raccolti in un unico sito. L'iniziativa è di Vittoria Poggio, assessora al Turismo della Regione Piemonte, che così vuole incentivare il turismo interno. 

Sono oltre 300 gli eventi che sono stati inseriti sul sito di Visit Piemonte (www.visitpiemonte.com), il braccio operativo della Regione in tema di turismo. In un unico portale si potranno trovare oltre 72 presepi di ogni tipo (storici, sull'acqua, di sabbia o all'interno di una grotta), 46 mercatini di Natale e 182 eventi di altro tipo. Il tutto organizzato dai 166 Comuni piemontesi che hanno risposto all'appello dell'assessora Poggio. 

"La Regione di fatto propone un calendario di eventi che ritengo possa contribuire ad attrarre presenze e turisti sul nostro territorio. Si tratta di attività che vanno a illuminare questo periodo sotto il profilo della sacralità, ma anche sotto il profilo ludico. Abbiamo coinvolto anche i gioielli del Piemonte che sono le residenze sabaude e i siti unesco. Dobbiamo valorizzare le eccellenze del nostro territorio", ha detto Vittoria Poggio, assessora al Turismo della Regione Piemonte.

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento