rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

La rivoluzione eco-sostenibile del ristorante di lusso: il video contiene immagini forti

Christian Mandura, chef del ristorante Unforgettable, ha voluto spiegare la sua rivoluzione eco-sostenibile con un video. Immagini forti di animali spellati e appesi, liquidi che scorrono sulla carne e sangue che cola sul pavimento. Carne che solitamente finisce all'interno dei nostri piatti e che nella nuova idea di cucina dello chef finisce ai margini. 

Si chiama "Vegetale al Centro" la proposta di Mandura. La carne non scomparirà dai suoi piatti, ma verrà spostata dal centro ai lati del piatto. Un'idea che è maturata in un due anni di riflessioni: "In questo menù il vegetale viene posto al centro dell'esperienza gastronomica mentre la proteina che sia carne o pesce viene sacrificata e servita come contorno in una piccola porcellana a sinistra. Tutto questo è per noi una rivoluzione che permette all'ospite di vivere un'esperienza in cui gli equilibri si invertono in maniera intelligente sostenibile e con lo sguardo rivolto al futuro".

Il video, di sicuro impatto che è stato studiato con voce-off e sound design, è stato realizzato da Marco Iozzo di O-Zeta. 

Video popolari

La rivoluzione eco-sostenibile del ristorante di lusso: il video contiene immagini forti

TorinoToday è in caricamento