rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024

Torino, il Trio Medusa regala 30 colazioni sospese ai clienti del bar danneggiato dopo la guerriglia

"Vogliamo tornare alla normalità"

Giuseppe Manes è uno dei tanti commercianti che martedì mattina ha dovuto fare i conti con la folle guerriglia che si è scatenata lunedì 27 ottobre in centro a Torino. Lui gestisce un locale che si chiama The Loft e che affaccia su Piazza Carlo Alberto. Il suo dehors è stato utilizzato dai violenti come trincea e alcuni di questi hanno tentato di dare fuoco agli imbrelloni che danno sulla piazza. 

Giuseppe, che ha aperto il locale in piena pandemia, preso dallo sconforto ieri mattina si è voluto sfogare con chi negli anni ha cominciato a considerare degli amici, i componenti del Trio Medusa. Così ha mandato un messaggio durante la trasmissione radiofonica Chiamate Roma Triuno Triuno che conducono su Radio Deejay e ha raccontato loro quel che gli era capitato. 

Un piccolo gesto che si è trasformato in una vera e propria fonte di rinnovata energia. Il Trio Medusa infatti lo ha subito contattato e in qualche modo ha voluto aiutarlo pagando trenta colazioni da offrire a chiunque volesse. "Io non ho chiesto soldi", racconta Giuseppe, "Noi chiediamo la normalità, che la gente torni nuovamente a trovarci. Loro hanno invitato la gente a venirci a trovare e così sta succedendo". 

"Manterremo i tavoli così danneggiati", spiega Giuseppe, "Le righe sui tavoli sono le rughe di anzianità dei nostri tavoli. Vogliamo mettere delle etichette sui tavoli con scritto 'sopravvissuti' perché così i nostri tavoli avranno una storia da raccontare". 

Video popolari

Torino, il Trio Medusa regala 30 colazioni sospese ai clienti del bar danneggiato dopo la guerriglia

TorinoToday è in caricamento