rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Sopralluogo della sindaca a Parco Dora: entro marzo l'area riqualificata verrà aperta alla cittadinanza

Investimento di 4.000.000 di euro

Sopralluogo della sindaca Chiara Appendino a Parco Dora, entro marzo termineranno gli ultimi lavoro e l'area diventerà accessibile al pubblico. L'intervento di riqualificazione dell'area è costato 4.000.000 di euro, fondi stanziati dal Governo e destinati alle periferie.

"Questo è un luogo che abbiamo trasformato in modo molto evidente in questi quattro anni e mezzo", dice la sindaca in un video che ha pubblicato sulla propria pagina facebook. "Il primo intervento che abbiamo fatto è stata la stombatura della Dora che ha reso di nuovo il fiume visibile e ci ha permesso di recuperare suolo. Grazie a questo intervento siamo l'unica città ad avere avuto un recupero di suolo invece di un nuovo consumo". 

Alberto Unia, assessore all'ambiente della città aggiunge: "Questa è l'ultima parte di riqualificazione dell'area Parco Dora che entro marzo verrà aperto e diventerà accessibile al pubblico". All'interno del parco ci saranno diverse aree attrezzate a disposizione della cittadinanza. 

"Con questo intervento si collega la parte nord della città, che parte dalla Pellerina attraverso il percorso ciclabile, con l'altra parte della città. Un corridoio ecologico fondamentale", ha concluso Unia. 

Video popolari

Sopralluogo della sindaca a Parco Dora: entro marzo l'area riqualificata verrà aperta alla cittadinanza

TorinoToday è in caricamento