Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nella notte di San Giovanni lo spettacolo alternativo per pochi intimi: il pubblico in piazza tra le auto parcheggiate

L'esibizione è nata come evento online

 

Per chi ieri sera, mercoledì 24 giugno, si fosse sentito orfano delle celebrazioni di San Giovanni - magari non attratto dalla digitalizzazione dell'evento - in realtà un'alternativa per vedere uno spettacolo dal vivo c'era. Chi infatti è passato da piazza don Albera a Porta Palazzo tra le 22 e le 22.30 ha potuto assistere a una vera e propria esibizione. 

Nata come esibizione online, è diventata presto l'occasione per passanti e residenti per godersi trenta minuti di intrattenimento culturale. E le persone, per buona pace di chi ha il timore che i cittadini non siano in grado di rispettare le regole, erano tutte a distanza di sicurezza. 

L'evento è stato organizzato da un collettivo torinese che si chiama Are You There che è nato sulla spinta della quarantena. "L’idea é partita dalla volontà di un collettivo di organizzatori, artisti, tecnici di esprimere attraverso le loro competenze gli stati d’animo vissuti durante la quarantena", scrivono nella descrizione dell'evento online. 

La performance, che ha coinvolto più artisti dislocati in diversi edifici che affacciano su piazza don Albera, voleva rappresentare gli stati d'animo vissuti durante il lockdown: la malinconia, la scoperta e in fine la voglia di ricominciare. L'esibizione è stata trasmessa anche in streaming

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento