Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Parco del Meisino, riapre l'area dell'ex Galoppatoio militare: al suo interno passerà una pista ciclabile

La riapertura entro fine settembre

 

I torinesi finalmente potranno tornare a passeggiare liberamente nell'area dell'ex Galoppatoio militare del parco del Meisino. Saranno 45.000 i metri quadri di verde che verranno messi a disposizione della cittadinanza. All'interno passerà anche una pista ciclabile che farà parte del tragicco della ciclovia Ven-To. La riapertura per fine settembre. 

Questa mattina, venerdì 4 settembre, il sopralluogo della sindaca Chiara Appendino insieme all'assessore all'Ambiente Alberto Unia e al consigliere comunale Federico Mensio. "Nel mese di luglio abbiamo iniziato i lavori per riaprire il parco nella zona dell'ex galoppatoio e verranno restituiti 45.000 metri quadri. Si sta anche costruendo uno spazio ciclabile per dare un percorso all'interno del parco alle biciclette", ha commentato la sindaca. 

"L'area complessiva è di circa 45.000 metri quadri. Si sposterà la pista ciclabile dalla via principale all'interno del parco. Abbiamo fatto una serie di interventi di pulizia e messa in sicurezza dell'area cercando di tenerla a forte vocazione naturalistica", ha commentato l'assessore Unia. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento