rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021

Parco del Meisino, riapre l'area dell'ex Galoppatoio militare: al suo interno passerà una pista ciclabile

La riapertura entro fine settembre

I torinesi finalmente potranno tornare a passeggiare liberamente nell'area dell'ex Galoppatoio militare del parco del Meisino. Saranno 45.000 i metri quadri di verde che verranno messi a disposizione della cittadinanza. All'interno passerà anche una pista ciclabile che farà parte del tragicco della ciclovia Ven-To. La riapertura per fine settembre. 

Questa mattina, venerdì 4 settembre, il sopralluogo della sindaca Chiara Appendino insieme all'assessore all'Ambiente Alberto Unia e al consigliere comunale Federico Mensio. "Nel mese di luglio abbiamo iniziato i lavori per riaprire il parco nella zona dell'ex galoppatoio e verranno restituiti 45.000 metri quadri. Si sta anche costruendo uno spazio ciclabile per dare un percorso all'interno del parco alle biciclette", ha commentato la sindaca. 

"L'area complessiva è di circa 45.000 metri quadri. Si sposterà la pista ciclabile dalla via principale all'interno del parco. Abbiamo fatto una serie di interventi di pulizia e messa in sicurezza dell'area cercando di tenerla a forte vocazione naturalistica", ha commentato l'assessore Unia. 

Video popolari

Parco del Meisino, riapre l'area dell'ex Galoppatoio militare: al suo interno passerà una pista ciclabile

TorinoToday è in caricamento