Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Oro e denaro in un magazzino, scoperto un "tesoretto" da 1 milione e 300mila euro

 

Custodiva il suo tesoro all'interno di un deposito Self Storage, ma tra lui e la fortuna si è messo di mezzo il cane Jackie. L'agente dei carabinieri a quattro zampe ha fiutato l'odore dei soldi e dell'oro all'esterno del box che l'imprenditore aveva affittato e quando questa notte - 31 gennaio - i militari hanno spalancato la porta la sorprendente scoperta è stata fatta. 

In totale gli agenti hanno sequestrato 20 chili di lingotti d'oro e decine di mazzette di denaro termosaldate e sottovuoto, per un bottino del valore complessivo di 1 milione e 300mila euro. I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Torino hanno scovato il bottino dell'uomo durante alcuni controlli effettuati nella notte all'interno di un deposito Self Storage. 

I depositi Self Storage sono luoghi che vengono utilizzati per depositi a lungo termine per merci private. La scoperta da parte dei carabinieri - che si sono avvalsi del Nucleo Cinofili di Volpiano - è avvenuta durante un controllo effettuato a titolo sperimentale. I militari, d’intesa con i responsabili, hanno eseguito diversi controlli con i cani antidroga all’esterno dei box affittati, allo scopo di verificare eventuali depositi di stupefacente. 

Sarà compito dei carabinieri verificare la provenienza di denaro e lingotti e anche la loro destinazione. I militari non escludono che possa trattarsi del provento di alcuni furti o rapine. 


 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento