Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commemorazione dei defunti 2019: orari, trasporti e info utili

All'interno dei cimiteri saranno presenti navette per il trasporto

 

Tante le novità che quest'anno sono state messe in atto dall'amministrazione comunale e dai servizi cimiteriali per permettere ai torinesi una serena commemorazione dei defunti. 

Si comincia con gli orari di apertura dei cimiteri cittadini che verranno estesi: fino a domenica 3 novembre sarà possibile accedere ai cimiteri dalle 8.30 del mattino fino alle 17.30 del pomeriggio. Dal 4 novembre tornerà in vigore l'orario invernale (dalle 8.30 alle 16.30) con lunedì giorno di chiusura. 

All'interno dei cimiteri verrà garantito il servizio gratuito di trasporto con navetta al Monumentale e al Cimitero Parco per tutto il periodo della ricorrenza dei defunti (fino al 3 novembre). Inoltre verranno allestiti sei punti di erogazione SMAT (tre colonnine al Monumentale e tre al Cimitero Parco). 

Anche quest'anno i volontari si metteranno a disposizione della cittadinanza per aiutarli a orientarsi all'interno dei cimiteri. Questi stazioneranno in appositi gazebo informativi e, grazie all'ausilio di tablet collegati al database dei cimiteri, accompagneranno chi avrà bisogno fino al proprio caro. I cittadini più tecnologici potranno utilizzare in autonomia invece i dieci totem informatici che consentono di cercare da soli la collocazione della sepoltura dei defunti. 

Chi è munito di permesso europeo azzurro potrà accedere all'interno dei cimiteri in automobile nei seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle 14.00 a chiusura; sabato dalle 12.00 a chiusura; domenica dalle 8.30 a chiusura. Infine chi avrà necessità di sedie a rotelle potrà farne richiesta agli uffici presso gli ingressi. 

In occasione della commemorazione dei defunti GTT potenzierà i trasporti in direzione dei cimiteri torinesi

Centri servizi al cliente GTT: apertura durante il ponte di Ognissanti

 In occasione del ponte dei Santi, nei giorni 1°, 2 e 3 novembre sarà aperto il solo Centro di Servizi di Porta Nuova con l’orario festivo 9–17

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento