Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Inaugurata la nuova Rinascente: investimento da 60milioni di euro, 170 posti di lavoro

Non vuole essere solo un negozio, ma un luogo di esperienze

 

Sono durati circa diciotto mesi i lavori di rinnovamento dello storico negozio di Rinascente in via Lagrange e questa mattina, venerdì 4 ottobre, si è tenuta l'inaugurazione di quello che diventerà un palazzo intero dedicato allo shopping, ma non solo. Un'occasione, a detta della sindaca Chiara Appendino, per la città intera di Torino. 

Occasione prima di tutto occupazionale: "In totale abbiamo investito 61 milioni di euro" - racconta Pierluigi Cocchini, CEO di Rinascente -. La vecchia Rinascente aveva circa un'ottantina di dipendenti diretti, oggi siamo diventati 120 e abbiamo altre 40/50 persone che lavorano nell'indotto. Potrebbe crescere ancora questo numero e credo che potranno crescere in termini di orario alcuni part-time che abbiamo". 

"Oggi con a disposizione l'intero palazzo, monumentale dalla facciata, abbiamo cercato di creare un negozio ben inserito nel contesto della città. Al piano terra e negli altri piani abbiamo incuriosi di lusso o lusso accessibile. Vogliamo essere un negozio luogo e non ci siamo accontentati di fare un posto dove si possono meramente comprare delle cose. Vogliamo creare un luogo simbolo con un'esperienza a tutto campo. Dobbiamo essere una destinazione per i locali e per i turisti" - ha concluso Pierluigi Cocchini, CEO di Rinascente.

Rinascente Torino, festa per la fine della ristrutturazione: 3 giorni di eventi
 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento