rotate-mobile

Inaugurata la nuova Rinascente: investimento da 60milioni di euro, 170 posti di lavoro

Non vuole essere solo un negozio, ma un luogo di esperienze

Sono durati circa diciotto mesi i lavori di rinnovamento dello storico negozio di Rinascente in via Lagrange e questa mattina, venerdì 4 ottobre, si è tenuta l'inaugurazione di quello che diventerà un palazzo intero dedicato allo shopping, ma non solo. Un'occasione, a detta della sindaca Chiara Appendino, per la città intera di Torino. 

Occasione prima di tutto occupazionale: "In totale abbiamo investito 61 milioni di euro" - racconta Pierluigi Cocchini, CEO di Rinascente -. La vecchia Rinascente aveva circa un'ottantina di dipendenti diretti, oggi siamo diventati 120 e abbiamo altre 40/50 persone che lavorano nell'indotto. Potrebbe crescere ancora questo numero e credo che potranno crescere in termini di orario alcuni part-time che abbiamo". 

"Oggi con a disposizione l'intero palazzo, monumentale dalla facciata, abbiamo cercato di creare un negozio ben inserito nel contesto della città. Al piano terra e negli altri piani abbiamo incuriosi di lusso o lusso accessibile. Vogliamo essere un negozio luogo e non ci siamo accontentati di fare un posto dove si possono meramente comprare delle cose. Vogliamo creare un luogo simbolo con un'esperienza a tutto campo. Dobbiamo essere una destinazione per i locali e per i turisti" - ha concluso Pierluigi Cocchini, CEO di Rinascente.

Rinascente Torino, festa per la fine della ristrutturazione: 3 giorni di eventi
 

Video popolari

Inaugurata la nuova Rinascente: investimento da 60milioni di euro, 170 posti di lavoro

TorinoToday è in caricamento