Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Carabinieri insieme a Cristina Chiabotto e Valerio Staffelli in un incontro-spettacolo dedicati agli studenti

 

Cosa c'è dietro la sicurezza che viene garantita a tutti i cittadini? Anche di questo si è parlato questa mattina, martedì 20 novembre, al Teatro Nuovo in corso Massimo d'Azeglio, durante la quinta tappa del tour "La tua arma per la Sicurezza e l'Ambiente". A riempire la sala, a partire dalle 9.30, sono stati più di 1.000 studenti dei licei torinesi che si sono aggiunti agli 8.000 circa che hanno assistito alle tappe di Roma, Milano, Firenze e Genova. 

Incontri concepiti sotto forma di spettacolo per avvicinare i ragazzi all'Arma dei Carabinieri e per parlare con loro di sicurezza alimentare, ambientale, di sicurezza sulla strada. Temi che i giovani devono conoscere per poter vivere e integrarsi in una società complessa come quella italiana. 

"Le nuove generazioni possono dare molto al Paese perché un Paese che non guarda al futuro è un Paese che non ha possibilità di sviluppo. Durante queste tappe abbiamo incontrato tanta passione nei giovani che vi hanno assistito e che hanno conosciuto l'Arma dei Carabinieri grazie a questo tour" - ha dichiarato Massimo Menniti, capo del V reparto dell'Arma dei Carabinieri.

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento