rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021

L'appello di Stefano Lo Russo ai torinesi: "Stateci vicino. Abbiamo bisogno di voi" | VIDEO

Malumori nel PD

"Ai torinesi chiedo di starci vicino", a dirlo è Stefano Lo Russo, il neo eletto sindaco di Torino, al termine della presentazione degli assessori e delle assessore che ha nominato per comporre la sua Giunta comunale. Mercoledì 27 ottobre ci sarà l'insediamento e la proclamazione della nuova Giunta che terrà la prrima seduta il giorno successivo. 

"Ai torinesi chiedo di starci vicino perché abbiamo bisogno del sostegno della Città e dei cittadini che escono da una crisi economica e pandemica molto importante", ha detto Lo Russo, "I cittadini ci affidano un compito stimolante, ma gravoso. Noi ce la metteremo tutta: lo farò io e lo faranno con grande determinazione ed entusiasmo gli assessori che ho selezionato, insieme ai consiglieri comunali che sono stati eletti". 

Sulle recriminazioni di una parte del PD che si sente sottorappresentato il neo sindaco spiega: "Non credo che ci sia una sottorapresentanza del PD. Il Partito Democratico è un partito che ha nella sua missione l'onore del Governo, della competenza e di fare le scelte migliori negli interessi dei cittadini. Credo che la qualità di questa Giunta sia un fiore all'occhiello delle politiche del PD". 

La Giunta sarà composta da quattro tecnici esterni: "Abbiamo individuato le migliori compteneze introducendo elementi significati di novità e chiedendo a persone di riconosciuta autorevolezza nazionale di poter venire a prestare il loro servizio nel Governo dei prossimi anni della città che saranno complessi e importanti per la ripartenza della Città", ha detto Lo Russo.  

Infine l'obiettivo di questi cinque anni di mandato: "L'obiettivo è quello di far ripartire Torino. Dobbiamo fare tornare Torino più grande, più forte e dobbiamo riunirla. È disgregata, è diseguale e la ripartenza economica deve avere delle linee di indirizzo precise e forti. Noi abbiamo responsabilità di impiegare bene le risorse che arriveranno e di farlo ricucendo la città". 

Sullo stesso argomento

Video popolari

L'appello di Stefano Lo Russo ai torinesi: "Stateci vicino. Abbiamo bisogno di voi" | VIDEO

TorinoToday è in caricamento