Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli assurdi annunci immobiliari: è in vendita il patrimonio dimenticato di Torino | Video

Altre due opere di Bruttissima sono state realizzate in altrettanti punti della città

L'ex libreria per un giorno diventa un'agenzia immobiliare, in vendita i beni immobiliari dismessi, dimenticati e in attesa di riqualificazione. L'iniziativa del collettivo Simplification Art in occasione dell'Art week. L'anno scorso avevano messo intorno alla rotonda di piazza Baldissera un nastro con scritto 'Brutto'. 

Se passeggiando in via Garibaldi la vostra attenzione viene attirata da una nuova e bizzarra agenzia immobiliare, state tranquilli perché si tratta di un'installazione artistica che è una vera e propria provocazione. Le vetrine dell'ex libreria Paravia sono state addobbate con finti annunci immobiliari. Tra gli stabili in vendita c'è il patrimonio dimenticato di Torino. 

Le strutture all'interno dell'ex zoo di parco Michelotti diventano villette mono e bi-familiari; la vecchia stazione di Torino Porta Susa diventa una cascina; il palazzo del lavoro un loft panoramico; il motovedromo un parcheggio; la cavallerizza viene venduta per fare spazi commerciali. Tutta finzione dal sapore amaro. 

"Quest’anno l'Art week è solo BRUTTISSIMA!", scrivono in una nota i referenti del collettivo Simplification Art, "Malgrado il 2020, BRUTTISSIMA resiste e lo fa con l’allestimento di 3 nuove opere dislocate sul territorio: TECNOBRUTTO, immobili da sempre, (via Garibaldi 23c, ex libreria Paravia). Opera di riconciliazione urbana che converte la destinazione d’uso di alcuni fra i più prestigiosi immobili in città. MIKE a braccia aperte, (Murazzi del Po, lato destro). Lo sguardo benevolo del nostro totem più acclamato rivolto alla metropoli stanca. Allegria! BRUTTOO, tutto il BRUTTO a casa tua! (via Sant’Ottavio angolo via Verdi, fronte Palazzo Nuovo). La flotta di rider a impatto zero che il brutto ve lo porta fino sulla porta di casa".

Si parla di

Video popolari

Gli assurdi annunci immobiliari: è in vendita il patrimonio dimenticato di Torino | Video

TorinoToday è in caricamento