Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

La figlia del campione olimpico diventa carabiniere: "Sogno di partecipare alle Olimpiadi del 2026"

L'arma dei carabinieri da oggi ha nove atleti in più, tra loro Nina Zoeggeler

 

L'arma dei carabinieri da oggi ha nove atleti in più, sei ragazze e tre ragazzi, che gareggeranno nel gruppo sportivo dell'Arma in diverse discipline sportive legate al mondo degli sport invernali. 

Tra loro anche Nina Zoeggeler, la figlia del campionissimo dello slittino Armin Zoeggeler che questa mattina ha visto la figlia giurare fedeltà alla Repubblica davanti al comandante della scuola, il colonnello Francesco Laurenti. Anche lei, come il padre, si cimenterà nella disciplina dello slittino. 

Tantissima emozione, tantissime lacrime e un sogno, quello di partecipare alle Olimpiadi invernali del 2026 che si terranno a Milano e Cortina. A dirlo è proprio lei Nina e papà Armin le fa eco: "Sarebbe una grande opportunità, ma adesso è inutile programmare, quello viene da solo. Più importante adesso è la salute e dopo vediamo cosa succede"

"Sono sicuro che lei farà la sua strada. Lei sa cosa vuole. L'obiettivo era entrare nel gruppo sportivo dell'Arma dei carabinieri, il prossimo passaggio sarà sostenere la maturità e dopo si potrà concentrare al 100% per la disciplina" - ha poi aggiunto il campione azzurro dello slittino. 

Alla cerimonia presente anche Stefania Belmondo che ha lanciato un messaggio ai nove nuovi atleti dell'Arma: "Consigli non ne ho molti, ma voglio dire loro di non mollare mai anche quando può sembrare che i risultati non arrivano. Credeteci perché chi lavoro sodo, chi si impegna, chi ci crede, ottiene dei grandi risultati"

Potrebbe Interessarti

  • Un cagnolino cade nel canale e non riesce più a uscire: il video del salvataggio

  • Donna caricata a forza su un furgone in pieno centro, il momento del sequestro: video

  • La pizza è buona, ma la corrente è rubata dalla rete pubblica: denunciato il titolare

  • Chieri sotto il nubifragio, le immagini del violento Downburst: il video

Torna su
TorinoToday è in caricamento