rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'annuncio di Cirio: "Entro la fine del 2022 inaugureremo il grattacielo della Regione Piemonte"

Una scelta logistica ed economica

I dipendenti della Regione Piemonte si trasferiranno all'interno del grattacielo di via Nizza a Torino entro la fine del 2022. Ad annunciarlo è stato il presidente della Regione, Alberto Cirio, durante l'avvio del cantiere di bonifica del nuovo Parco della Salute e della Scienza di Torino. 

"Oggi la testa la rivolgiamo a un'altra grande incompiuta che abbiamo ereditato che è il grattacielo della Regione. Quello delle banche è lucente e quello della Regione è ancora fermo con mille problematiche che abbiamo visto in questi anni. Noi lo finiamo e lo finiremo entro il 2022 per cui ci troveremo qui per festeggiare l'ingresso delle persone", ha spiegato Cirio che poi ha puntato il dito sul fatto che in questo modo i soldi pubblici sono spesi in modo adeguato. 

Sul personale della Regione che in passato hanno mostrato resistenze ha risposto: "Bisogna ascoltare tutti, ma la logica di questo grattacielo è che fa risparmiare la Regione perché tutti gli uffici sparsi per i quali l'ente paga affitti verranno chiusi. La logica dell'intervento è logistica ed economica. Il fine è nobile e credo che se verrà spiegato tutti lo accetteranno". 

Video popolari

L'annuncio di Cirio: "Entro la fine del 2022 inaugureremo il grattacielo della Regione Piemonte"

TorinoToday è in caricamento