rotate-mobile

500 persone sfilano con le foto giganti di 5 bambini: il video del maestoso evento in piazza San Carlo

L'evento è stato organizzato dal famoso artista francese JR

È stato organizzato in piazza San Carlo a Torino un gigantesco flash mob che ha coinvolto 500 volontari. A idearlo l'artista francese JR che ha ricordato i bimbi incontrati nei campi profughi di Ucraina, Rwanda e Grecia. L'evento ha avuto luogo questa mattina - martedì 7 febbraio - con inizio alle 12.30 ed è stato organizzato in occasione della mostra di JR “Déplacé·e·s” che si terrà alle Gallerie d’Italia dal 9 febbraio al 16 luglio 2023. 

In piazza San Carlo si sono incontrati cinque gruppi provenienti da cinque distinti punti del centro della città. Ognuno aveva un telo raffigurante un bambino. Una performance di arte pubblica in piazza San Carlo per la quale sono stati coinvolti più di 500 volontari. 

JR è un artista francese famoso in tutto il mondo per i suoi progetti che uniscono fotografia, arte pubblica e impegno sociale. II suo lavoro è iniziato nel 2022 con una serie di viaggi in zone di crisi, dall'Ucraina in guerra ai campi profughi di Mugombwa, in Rwanda, e di Mbera, in Mauritania, fino a Cùcuta in Colombia e a Lesbo, in Grecia per riflettere sulle difficili condizioni in cui versano migliaia di persone a causa di conflitti, guerre, carestie e cambiamenti climatici.

Uno dei soggetti raffigurati sui teloni è la piccola Valeriia, diventata il più famoso soggetto immortalato dall’artista.

Video popolari

500 persone sfilano con le foto giganti di 5 bambini: il video del maestoso evento in piazza San Carlo

TorinoToday è in caricamento