Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arriva il tour vintage ed ecosostenibile per le vie di Torino: a bordo di una 500 d'epoca ed elettrica

Vetture ammodernate

 

Anche una Fiat 500 d'epoca può essere eco-compatibile. A provarlo le tre automobili protagoniste di un tour turistico del tutto speciale, il "500 Experience". L'idea nasce da tre torinesi che hanno deciso di trasformare tre storiche 500 in automobili completamente elettriche e di proporre tour speciali attraverso i quali far conoscere le bellezze di Torino. 

"Vogliamo far vivere un'esperienza vintage a bordo di un'automobile d'epoca elettrica nel centro di Torino", racconta Giovanni Gentile che all'interno della sua officina ha trasformato le tre automobili in mezzi elettrici. "L'idea è nata dopo la decisione di diventare partner di un'azienda che produce kit per la trasformazione delle automobili. Siamo partiti elettrificando una macchina e da lì il progetto si è ampliato". 

Il veicolo può essere noleggiato a ore oppure si può decidere di partecipare a uno dei quattro tour che sono stati studiati. "Abbiamo fatto un primo evento di presentazione in piazza Vittorio e non tutti hanno subito capito che erano modelli elettrici. Piano piano porteremo la gente all'elettrico. Come si sono avvicinati ai monopattini si avvicineranno alle automobili", continua Giovanni Gentile. 

"Noi puntiamo molto sul turismo estero, ma anche su chi arriva a Torino da un altro posto dell'Italia. Speriamo di avere anche noi dei turisti italiani quest'anno", conclude Giovanni Gentile. Il progetto infatti doveva essere lanciato a marzo, ma a causa dell'emergenza covid è slittato di qualche mese. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento