Tornano i tour per la scoperta di Barriera e di Aurora

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

A giugno, durante il Festival Architettura in Città, ritornano le esplorazioni urbane di AB Aurora in Barriera Art & Architecture Tour.

I tour non convenzionali tra l'arte e l'architettura contemporanea avevano esordito lo scorso novembre e avevano fatto conoscere un volto inaspettato di Torino di due quartieri in forte trasformazione: Aurora e Barriera. In gruppo, con guide narranti o con la cartina di AB, i cittadini avevano così scoperto alcuni dei luoghi dell'arte, della creatività, le architetture e i luoghi della creatività contemporanei di questa parte di città. E avranno occasione di scoprirne di nuovi a breve.

In vista della nuova edizione dei tour, in anteprima a giugno durante il festival Architettura in Città e di una più ampia prevista per il prossimo autunno, i promotori di AB Aurora in Barriera lanciano un bando pubblico per raccogliere nuove adesioni di luoghi che fanno o testimoniano la creatività contemporanee in questi quartieri: dalle gallerie d'arte, agli studi di design, ai luoghi di cultura, ad abitazioni avveniristiche così come progetti d'architettura moderna o studi di architettura con sede nei quartieri Aurora e Barriera, a Torino. L'obiettivo è allargare la mappa, individuando e coinvolgendo nuove realtà nei tour di AB Aurora in Barriera.

Tutti coloro che vorranno proporre un luogo e un'iniziativa, potranno farlo online sul MODULO reperibile sul sito www.fitzlab.it e sul canale Facebook: ABAurorainBarriera

Le candidature saranno ammesse fino al 30 aprile 2014.

Per ulteriori informazioni: fondazione@fitzcarraldo.it e www.fitzlab.it

AB Aurora in Barriera è progetto di collaborazione tra

Bagni pubblici di Via Aglié

Bunker | associazione culturale VarianteBunker

Cuochivolanti

Progetto Diogene

FitzLab | Fondazione Fitzcarraldo

Fondazione OAT

Nucleo

We made for Love | MADE

Qubì

Mediapartner: Artesera Produzioni

Con il patrocinio di Ordine degli Architetti di Torino e della Città di Torino

AB Aurora in Barriera è un progetto inserito in Contemporary Art Torino Piemonte

Comunicazione stampa

Fondazione Fitzcarraldo

Laura Cherchi

laura.cherchi@fitzcarraldo.it

011.5099317

Torna su
TorinoToday è in caricamento