rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Djokovic sconfitto in semifinale: la finale è Zverev-Medvedev

L'ultimo atto delle Atp Finals domani alle ore 17

Sarà Alexander Zverev a sfidare Daniil Medvedev nella finale delle Atp Finals a Torino. Il tennista tedesco, di origine russa, ha superato in 3 set Novak Djokovic (7-6 4-6 6-3).

Un incontro bello e combattuto, che è durato 2 ore e 28 minuti, regalando numeri da veri maestri del tennis. La sfida, vista l'eccellenza al servizio del numero 1 e del numero 3 al mondo, è stata decisa da alcuni dettagli nei momenti decisivi, dove Djokovic è stato meno preciso del solito e Zverev è stato bravissimo a approfittarne.

Il primo set si è deciso soltanto al tie-break dove un doppio fallo del numero 1 al mondo ha portato Zverev alla vittoria.

Atp Finals Torino: la finale

Il campione olimpico si è preso la prima frazione di gioco, ma nella seconda ha dovuto cedere il set al ritorno di Nole, che ha lasciato al suo avversario 4 giochi.

Il terzo set sembra una cavalcata di Zverev che si porta sul 4-1, ma Djokovic fino all'ultimo non si arrende.

Djokovic, però, non riesce a sfruttare l'opportunità per il contro break, Zverev chiude con un 6-3 e conquista meritatamente la finale.

Domani alle ore 17 l’ultimo attesissimo atto delle Atp Finals al Pala Alpitour di Torino.

Alexander Zverer, numero 3 al mondo e campione olimpico in carica, sfiderà Daniil Medvedev, numero 2 al mondo, vincitore degli Us Open e detentore del titolo delle Atp Finals da Londra 2020. Tutti si aspettano una finale che regali spettacolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Djokovic sconfitto in semifinale: la finale è Zverev-Medvedev

TorinoToday è in caricamento