rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Sport

Djokovic sconfitto in semifinale: la finale è Zverev-Medvedev

L'ultimo atto delle Atp Finals domani alle ore 17

Sarà Alexander Zverev a sfidare Daniil Medvedev nella finale delle Atp Finals a Torino. Il tennista tedesco, di origine russa, ha superato in 3 set Novak Djokovic (7-6 4-6 6-3).

Un incontro bello e combattuto, che è durato 2 ore e 28 minuti, regalando numeri da veri maestri del tennis. La sfida, vista l'eccellenza al servizio del numero 1 e del numero 3 al mondo, è stata decisa da alcuni dettagli nei momenti decisivi, dove Djokovic è stato meno preciso del solito e Zverev è stato bravissimo a approfittarne.

Il primo set si è deciso soltanto al tie-break dove un doppio fallo del numero 1 al mondo ha portato Zverev alla vittoria.

Atp Finals Torino: la finale

Il campione olimpico si è preso la prima frazione di gioco, ma nella seconda ha dovuto cedere il set al ritorno di Nole, che ha lasciato al suo avversario 4 giochi.

Il terzo set sembra una cavalcata di Zverev che si porta sul 4-1, ma Djokovic fino all'ultimo non si arrende.

Djokovic, però, non riesce a sfruttare l'opportunità per il contro break, Zverev chiude con un 6-3 e conquista meritatamente la finale.

Domani alle ore 17 l’ultimo attesissimo atto delle Atp Finals al Pala Alpitour di Torino.

Alexander Zverer, numero 3 al mondo e campione olimpico in carica, sfiderà Daniil Medvedev, numero 2 al mondo, vincitore degli Us Open e detentore del titolo delle Atp Finals da Londra 2020. Tutti si aspettano una finale che regali spettacolo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Djokovic sconfitto in semifinale: la finale è Zverev-Medvedev

TorinoToday è in caricamento