rotate-mobile
Sport

Zenit-Torino 2-0: adesso ai ragazzi di Ventura serve l'impresa storica

Per i granata la trasferta in Russia è stata quasi fatale. Due le marcature dei padroni di casa e Torino in dieci per l'espulsione di Benassi. Grande attesa per il ritorno all'Olimpico di Torino

La Russia non ha accolto i ragazzi di Ventura come hanno fatto i Paesi Bassi e i granata tornato a Torino con un'impresa da portare a termine. Si tratterà di una vera e propria sfida al cardiopalma quella che vedrà la formazione di Glik e Quagliarella impegnata a recuperare il 2 a 0 subito questa sera a San Pietroburgo.  

Primo Tempo: la prima mezzora di gioco il Toro riesce a controllare il gioco degli avversari e soprattutto le spinte poderose di Hulk, ma il fallo, quasi inutile, di Benassi lascia il Toro in dieci e per la formazione di Villas Boas sembra essere tutto in discesa. La capolista russa sfrutta la superiorità numerica e colpisce nel finale di primo tempo la porta dei granata con Witsel. 

Secondo Tempo: Al ritorno sul terreno di gioco un problema muscolare per Vives lascia il Toro in nove in attesa della sostituzione. Ma in quei minuti è Padelli che difende la porta e si getta in modo decisivo con un intervento con i piedi su Hulk. Ma il campo è sotto il dominio dello Zenit che con Criscito trova il secondo gol e la chiusura del match. 

I VOTI

Zenit San Pietroburgo (4-2-3-1): Lodygin 6; Smolnikov 6.5, Neto 6, Garay 6.5, Criscito 7; Javi Garcia 6, Witsel 6.5 (45’ st Tymoshchuk sv); Shatov 7 (36’ st Ryazantsev 5.5), Danny 6.5, Hulk 6.5; Rondon 6. 

Torino(3-5-2): Padelli 6; Maksimovic 5.5, Glik 5.5, Moretti 5.5; Darmian 5.5, Benassi 4.5, Gazzi 6.5, El Kaddouri 6, Molinaro 5.5; Quagliarella 6 (29’ st Maxi Lopez sv), Martinez 5.5 (33’ pt Vives sv, 7’ st Farnerud 5.5)

Arbitro: De Sousa (Portogallo) 
Reti: pt 38’ Witsel (Zenit); st 8’ Criscito (Zenit).
Ammoniti: Javi Garcia (Zemit) e Smolnikov (Zenit), Glik (Torino), Ryazantsev (Zenit), Molinaro (Torino)

Espulsi: Benassi (T) al 28’ pt per doppia ammonizione.

AngolI: 5-1 per lo Zenit.

Recupero: primo tempo +1, secondo tempo +3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zenit-Torino 2-0: adesso ai ragazzi di Ventura serve l'impresa storica

TorinoToday è in caricamento