Domenica, 26 Settembre 2021
Sport

Calciomercato Juventus: voto 7. Colpo Tevez, manca un esterno

Conte, che si era lamentato delle cessioni di Matri e Giaccherini, abbbraccia anche Ogbonna e Llorente

La Juventus non si nasconde e punta al terzo Scudetto consecutivo. Carlos Tevez è il top player che i tifosi chiedevano da tre anni. Fernando Llorente, a parametro zero, è stata un'operazione intelligente, anche se adesso tocca al campo dimostrare la forza dell'attaccante spagnolo. L'innesto di Angelo Ogbonna rinforza quel pacchetto difensivo che già vanta 4 giocatori della Nazionale italiana. 

Unico neo: le cessioni tardive all'ultima settimana di agosto. Giusto cedere Emanuele Giaccherini e Alessandro Matri a quelle cifre, d'accordo che bisogna badare all'aspetto tecnico, ma il bilancio è sacro, per evitare di trovarsi tra due anni con le mani legate come il Milan oggi.

Si è cercato, per la fascia mancina, Aleksandar Kolarov e Nani ma le trattative non sono mai decollateL'amministratore delegato Giuseppe Marotta vive di rendita per altre tre sessioni estive di calciomercato grazie ai colpi degli ultimi anni come Paul Pogba, Arturo Vidal e Andrea Pirlo

Il giovane Luca Marrone è andato al Sassuolo che in cambio ha girato ai bianconeri il giovane Domenico Berardi. Con questa formula, quella della compartecipazione, la Juve ha messo le mani anche su Simone Zaza, Richmond Boakye, Nicola Leali e Manolo Gabbiadini che quest'anno faranno esperienza altrove. 

Juventus-7 juve-6-18

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus: voto 7. Colpo Tevez, manca un esterno

TorinoToday è in caricamento