rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, per la Reale Mutua Fenera Chieri è tempo di big match: domenica arriva Milano

Le biancoblù, dopo la felice parentesi europea, si rituffano in campionato ed attendono la corazzata di Egonu e compagne. Location d'eccezione il Pala Gianni Asti, che farà registrare il tutto esaurito

Di certo ogni squadra che si rispetti attende la parte più bella della stagione, che è in piena fase di svolgimento. C'è da continuare a fare strada in Coppa Cev, dopo la qualificazione ai quarti e la concreta possibilità di arrivare fino in fondo, e cercare di recuperare posizioni in campionato. Senza ovviamente tralasciare la Coppa Italia.

Il prossimo impegno è sicuramente uno dei più difficili, ma nello stesso tempo più stimolanti: la Reale Mutua Fenera Chieri si appresta a ricevere la visita dell'Allianz Vero Volley Milano, seconda della classe, reduce dalla qualificazione diretta ai quarti della Champions. 

Si gioca domenica alle ore 19:30 e lo scenario d'eccezione sarà quello del Pala Gianni Asti di Torino, già sede delle partite interne europee, già sold out da giorni per questa sfida con la squadra di Paola Egonu e compagne. 

Il morale delle biancoblù è altissimo: oltre alla già citata impresa di Stettino c'è da menzionare il punto conquistato a Conegliano dopo aver assaporato anche il sogno di una clamorosa vittoria piena; le rosa non sono da meno, vista la lunga striscia positiva ottenuta negli ultimi due mesi e mezzo, interrotta dall'ininfluente sconfitta di martedì scorso contro il VakifBank.

Precedenti ed ex

Sono 24 le sfide totali tra le due formazioni. Le lombarde hanno vinto 19 volte contro le 5 chieresi. I due club si sono affrontati per la prima volta in B1 nel 2011, ritrovandosi poi da avversari in A2 e, dal 2018, anche in A1.

Due sono le giocatrici che hanno indossato entrambe le maglie: Helena Cazaute, in biancoblù dal 2021 al 2023 (c'è il suo contributo sulla conquista della Challenge Cup della passata stagione), e Katerina Zakchaiou, che ha vestito la maglia rosa nel 2021/22.

Le impressioni dei protagonisti

Ha parlato così Madison Kingdon all'antivigilia della sfida: "In coppa contro il Police è stata una lotta fino al traguardo. Sono davvero orgoglioso della nostra squadra e di come abbiamo giocato. Tutti hanno contribuito alla vittoria e sono entusiasta di avanzare al prossimo turno della Coppa CEV. Non vediamo l’ora di giocare la partita contro Milano! Sappiamo che sono una squadra forte e solida, ed è sempre un buon test per noi quando giochiamo contro squadre di questo livello. Le nostre ultime due partite sono state contro buoni avversari e abbiamo giocato bene, quindi spero che continueremo così anche domenica". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, per la Reale Mutua Fenera Chieri è tempo di big match: domenica arriva Milano

TorinoToday è in caricamento