rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

ViviBanca Torino, ko con la corazzata Macerata ma al coach non piace l’atteggiamento

Altro ko per la squadra piemontese

“Una squadra che deve lottare per salvarsi deve capire che la cosa più importante in campo sono l’atteggiamento, il sacrificio e la voglia di sporcarsi la maglietta per tenere su un pallone”. Non le manda a dire coach Simeon: la sua ViviBanca Torino perde di nuovo 1-3 e lo fa contro la corazzata Macerata che però non era al 100%.

“Ci vuole volontà a sopperire alle difficoltà tecniche con la voglia e il cuore. Noi non l’abbiamo messo almeno per due set e mezzo e l’atteggiamento giusto deve essere quello della seconda parte del quarto set, quando sono entrati i ragazzi che solitamente fanno panchina. Se questo è l’atteggiamento che mettono loro e non i titolari, da mercoledì le gerarchie potranno cambiare, perchè tutti devono rendersi conto che qui o ci sacrifichiamo o non faremo tanta strada” dice il coach.

L’avvio del primo set è buono (8-5), poi è controparziale ospite che vale l’8-10, Torino rimane in scia e supera 15-14, ma nella seconda parte Macerata prende il largo e il set finisce 21-25. Stessa situazione nel secondo parziale: dopo il 5-2 è 11-12 per Macerata e la ViviBanca non riesce più a recuperare (19-25). La reazione del terzo set è netta, gli ospiti non trovano spunti e Torino scappa 9-4 e poi 23-14 che diventa 25-16. Purtroppo la quarta frazione è la fotocopia opposta del terzo set: 1-5 iniziale, poi 12-17 e poco vale la rimonta al 21-23: finisce 22-25

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ViviBanca Torino, ko con la corazzata Macerata ma al coach non piace l’atteggiamento

TorinoToday è in caricamento