rotate-mobile
Volley

Trasferta a Bergamo per la Reale Mutua Fenera Chieri

Tornano a giocare fuori casa le atlete di Bregoli dopo averlo fatto due volte di fila al PalaFenera. Si anticipa a domani per esigenze televisive

Dopo due partite consecutive al PalaFenera la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 torna in trasferta. La attende l’impegno al palazzetto dello sport di Bergamo contro il Volley Bergamo 1991. La gara, valida per la decima giornata del girone d’andata, si giocherà domani, sabato 4 dicembre, in anticipo per consentire la diretta RaiSport. Fischio d’inizio alle ore 20,30.

Settime in classifica con 16 punti, due posizioni sopra le orobiche (none con 9 punti), le ragazze di Giulio Cesare Bregoli affrontano Bergamo per la settima volta nella loro storia. Proveranno a confermare la tradizione favorevole che le ha viste imporsi cinque volte su sei fra campionato e Supercoppa. Sulla loro strada troveranno però una squadra combattiva, nel cui organico spicca la schiacciatrice statunitense Lanier al momento terza miglior realizzatrice del campionato di A1 con 147 punti. Alla guida tecnica di Bergamo il Chieri ’76 ritrova una vecchia conoscenza: Pasqualino Giangrossi, già affrontato in A2 a Palmi e Olbia.

Due gli ex, uno per parte: Giulio Cesare Bregoli, che dieci anni fa da vice di Mazzanti ha vinto a Bergamo uno scudetto e una Supercoppa, e Stephanie Enright, capitano biancoblù nel 2019/2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferta a Bergamo per la Reale Mutua Fenera Chieri

TorinoToday è in caricamento