rotate-mobile
Volley

Volley A3, la ViviBanca Torino spera ancora nella salvezza con la vittoria su San Donà. Il coach: "Grazie pubblico"

I punti sono 26 e davanti c'è Belluno a 27

La speranza salvezza diretta ha ancora una fiammella bella luminosa. Per la ViviBanca Torino è una vittoria importantissima quella che arriva contro San Donà per 3-1. Importante perchè la formazione di Simeon si porta a 26 punti in 11esima posizione che vale i play out, davanti, nel primo posto neutro, c'è Belluno a 27 lunghezze.

Nell'ultima giornata di regular season Belluno ospiterà Pordedone, più che ostica sulla carta, mentre i torinesi avranno lo scontro diretto con Savigliano.

“Innanzitutto voglio ringraziare il pubblico che, capito il momento, è venuto numeroso e rumoroso a sostenerci – ha detto coach Simeon – i ragazzi hanno fatto quadrato: abbiamo capito la brutta prestazione che abbiamo fatto mercoledì, l’abbiamo analizzata e siamo ripartiti come deve fare una squadra seria. Quello che ho detto ai ragazzi è che il traguardo non è scomparso, semplicemente ci siamo allungati la strada per arrivarci. Dipende sempre da noi e i ragazzi l’hanno dimostrato facendo una prestazione maiuscola e gestendo meglio di altre volte le situazioni di difficoltà. Da martedì dobbiamo ripartire a 200 all’ora perchè domenica a Savigliano ci aspetta una finale e dobbiamo giocarla come tale ma mantenendo la serenità dimostrata in campo domenica”.

ViviBanca Torino - San Donà di Piave: 3-1 (22-25, 27-25, 25-22, 25-23)
ViviBanca Torino: Carlevaris 5, Umek 24, Richeri 17, Brugiafreddo 2, Maletto 11, Orlando 9, Valente (L), Genovesio 5, Corazza, Cian. N.e: Gonzi, Becchio, Fabbri (L). All: Lorenzo Simeon.
San Donà di Piave: Mignano 4, Vaskelis 27, Garofalo 14, Monari 6, Basso 9, Bragatto 8, Santi (L), Palmisano. N.e: Merlo, Zonta, Cherin, Bellucci. All: Paolo Tofoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A3, la ViviBanca Torino spera ancora nella salvezza con la vittoria su San Donà. Il coach: "Grazie pubblico"

TorinoToday è in caricamento