rotate-mobile
Volley

Superlega, ViviBanca Torino batte Belluno e si avvicina alla zona play off

Successo netto per 3-0

Un sucesso importantissimo in chiave classifica. La ViviBanca Torino batte 3-0 Belluno e ora la zona playoff non è così lontana anzi. La formazione di Simeon si porta a 20 punti in classifica in nona posizione con Fano; sopra di 5 lunghezze c'è proprio Belluno.

"Devo fare i complimenti ai ragazzi perchè hanno disputato una gara maiuscola - ha detto coach Simeon - giocando molto attenti, sbagliando pochissimo e mettendoli sempre in difficoltà col servizio e con il muro che ha lavorato bene tutta la partita. Noi siamo stati bravi a non calare mai il ritno, anche nel terzo set quando hanno cercato di rientrare. Siamo sempre stati punto a punto e appena abbiamo avuto l'occasione siamo riusciti a spingere. Tutti hanno dato il loro apporto e questo è lo spirito che abbiamo chiesto in settimana perchè la nostra salvezza deve passare dalle partite casalinghe. Godiamoci questa vittoria ma da domani pensiamo a Fano, la prossima settimana perchè sarà un'altra battaglia davvero importante".

ViviBanca parte su bito forte (6-3) e le distanze si mantengono fino alla fine: 25-22. 8-2 è l'avvio della seconda frazione; Torino vola e dopo il 22-16 chiude 25-19. Nel terzo set Belluno inizia meglio (1-3), parità 12-12, poi Belluno va per il 13-15, ma Torino pareggia e mette la freccia: 25-21.

ViviBanca Torino: Gonzi 5, Umek 17, Richeri 7, Genovesio 8, Orlando 4, Maletto 12, Valente (L), Carlevaris, Brugiafreddo, Corazza. N.e: Cian, Durante, Fabbri (L). All: Lorenzo Simeon. Da Rold Logistics Belluno: Maccabruni 4, De Santis 3, Graziani 14, Ostuzzi 9, Mozzato 6, Piazzetta 6, Martinez (L), Gionchetti, Milani, Paganin. N.e: Galliani, Della Vecchia, Candeago, Pierobon (L). All: Diego Poletto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, ViviBanca Torino batte Belluno e si avvicina alla zona play off

TorinoToday è in caricamento