rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, la Reale Mutua Fenera Chieri riparte da Avery Skinner

La schiacciatrice resterà in biancoblù almeno per un'altra stagione. Arriva finalmente la prima conferma dopo due partenze non facili da assorbire

Dopo due partenze non certamente facili da digerire ecco la prima conferma in vista della prossima stagione. Si tratta di Avery Skinner, che resterà alla Reale Mutua Fenera Chieri almeno fino al giugno 2025. 

Impossibile farsi scappare questa schiacciatrice classe 1999. A suo favore parlano i numeri, essendo stata la miglior realizzatrice di squadra con ben 327 punti realizzati.

Skinner inoltre sarà protagonista dell'estate con la nazionale stelle e strisce, essendo in predicato di partecipare alle olimpiadi di Parigi 2024. Un'altro traguardo prestigioso sia per lei che per la società.

La impressioni dopo la conferma

Impossibile non guardarsi indietro e pensare a quanto avvenuto in questi mesi

"La mia prima stagione a Chieri mi è piaciuta tantissimo. Il club, lo staff, la squadra e i tifosi sono stati a dir poco fantastici. Sebbene il club possa sicuramente realizzare molto di più, ciò che abbiamo realizzato in questa stagione non deve essere dimenticato. Sono davvero orgogliosa di ciò che siamo riusciti a fare".

Precise le motivazioni che hanno indotto Avery a questa scelta

"Ho deciso di restare perché sento che posso ancora crescere a Chieri, credo negli obiettivi che la società si è posta e voglio aiutarla a raggiungerli. Inoltre, l’organizzazione e lo staff sono di grande supporto e mi aiutano a sentirmi a casa, e mi spingono anche a migliorare. Mi sono sentito davvero bene qui, quindi un altro anno mi è sembrato giusto".

Prima però c'è l'estate con gli USA

"Sono emozionata! Ovviamente, essendo un anno olimpico, c’è un ulteriore senso di attesa nell’aria, ma al di là di questo sono davvero felice di tornare con le mie compagne. La cultura della pallavolo statunitense è straordinaria e sono davvero orgogliosa di farne parte". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Reale Mutua Fenera Chieri riparte da Avery Skinner

TorinoToday è in caricamento