Martedì, 26 Ottobre 2021
Volley

La Savis volley conclude I test match con il sorriso e si prepara all’esordio con Biella

Buone indicazioni per coach Andreotti dagli ultimi test match, ora la Savis Vol-Ley è carica per l'esordio in campionato

Mancano solo sei giorni al debutto in serie B1 femminile per la Savis Cargo Broker Vol-Ley. La lunga e dolce attesa per il fischio d'inizio del terzo campionato per importanza nazionale terminerà a breve visto che sabato 16 ottobre alle 20.30 il team di punta del progetto Vol-Ley Academy ospiterà a Volpiano la Prochimica Virtus Biella.

Nella settimana appena terminata la compagine guidata da Stefano Andreotti col supporto di Ivan Dall'Omo ha affrontato due test amichevoli di alto livello. 

Giovedì sera al PalaUnità d'Italia è arrivato il Volley Parella Torino che ha restituito il favore del 23 settembre quando le due formazioni si incrociarono alla "Manzoni" di Torino. Decisamente positivo il rendimento della Savis Cargo Broker, abili a tenere il pallino del gioco nei cinque set disputati, l'ultimo dei quali ai 15 punti. Segnali confortanti in particolare dalla ricezione e dal reparto d'attacco, con spazio per tutte le effettive dell'organico.

L’altro test match è stato una trasferta nel cuneese per il confronto con la compagine di B2 il Vbc Savigliano asd. Successo 1-4 per le canavesane. La partenza è stata di gran carriera con larga vittoria nel 1° parziale; nel secondo parziale è arrivata la reazione delle Officine Savigliano poi però la Savis Vol-ley non ha fatto sconti fino al termine.

"Stiamo iniziando a lavorare sulla resistenza – ha dichiarato coach Andreotti - e in quest'ottica abbiamo disputato dieci set nell'arco di 48 ore. Quando alziamo il ritmo e velocizziamo il gioco siamo una bella squadra, ma se ci accontentiamo di gestire la situazione commettiamo errori. Abbiamo ancora da lavorare soprattutto per preparare la partita di esordio con la Virtus Biella. Abbiamo una gran voglia di fare bene".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Savis volley conclude I test match con il sorriso e si prepara all’esordio con Biella

TorinoToday è in caricamento