rotate-mobile
Volley

Il ritorno di Eugenia Ottino dopo 4 mesi: la schiacciatrice di Moncalieri ha superato i problemi al cuore

Era ferma dall’inizio di novembre dopo che le era stata diagnosticata un’infiammazione cardiaca, fortunatamente individuata in tempo

L’ultima giornata del campionato di B1 di volley femminile ha visto l’atteso ed emozionante ritorno in campo di Eugenia Ottino. La schiacciatrice originaria di Moncalieri, classe 2001, è alla sua prima stagione con la formazione trentina del Rothoblaas Volano ma finora l’esperienza è stata piuttosto complicata. In effetti, dopo le prime tre gare disputate, dall’inizio del mese di novembre la sua squadra è stata costretta a fare a meno di lei.

La giocatrice piemontese si è dovuta fermare per motivi di salute dopo aver disputato prestazioni di alto livello (nelle quali ha realizzato 53 punti), ma soprattutto dopo aver offerto un contributo importante alla costruzione del gioco di squadra. Fortunatamente il quadro clinico ha assunto poi contorni precisi e risolvibili, anche se non è stato semplice rimanere così a lungo lontana dal campo, visto che non si è potuta allenare e giocare.

È stata proprio lei, a dicembre, a spiegare cosa le è successo: in pratica le è stata diagnostica una infiammazione al cuore, un problema individuato in tempo e che è stato curato nel modo giusto come testimoniato dal match di sabato scorso. La partita ha visto le trentine superare 3-1 l’Enerco Crema e salire al terzo posto nella classifica del girone B.

Eugenia Ottino è cresciuta nell’importante vivaio di Orago, dal quale ha spiccato rapidamente il volo in serie B1, prima con la stessa maglia del club varesotto, poi vestendo in successione quelle della Lilliput Torino, del Parella Torino, incrociato dalla nostra squadra nei recenti playoff, e di Capo d’Orso Palau, quattro esperienze dopo le quali è arrivata pure l’opportunità di mettersi alla prova della serie A2 nelle file dell’Anthea Vicenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ritorno di Eugenia Ottino dopo 4 mesi: la schiacciatrice di Moncalieri ha superato i problemi al cuore

TorinoToday è in caricamento