rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley

Volley A1 femminile, slitta il match dei playoff tra la Reale Mutua Fenera Chieri e la Igor Novara

La decisione della Lega è giunta a seguito del tremendo lutto che ha sconvolto la formazione azzurra. Si gioca mercoledì 19

Mancava solo l'ufficialità per una decisione logica e dovuta, vale a dire lo spostamento di gara 1 dei playoff scudetto tra la Reale Mutua Fenera Chieri e la Igor Novara, vale a dire il primo atto dello scontro tra la quarta e la quinta della classifica. La tragica e prematura scomparsa di Julia Ituma avvenuta ad Istanbul ha fatto sì che la Lega propendesse per questa soluzione; di conseguenza il calendario subirà uno slittamento, con il match che si sarebbe dovuto giocare domenica sera riprogrammato per mercoledì 19 aprile e gara due fissata invece per sabato 22. Non è ancora chiaro quando si giocherà l'eventuale gara tre.

Di seguito il comunicato ufficiale della società chierese che pubbichiamo:

"La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 comunica che, in conseguenza del tragico evento che ha colpito la Igor Gorgonzola Novara e le sue giocatrici, e per doveroso rispetto del dolore dei familiari di Julia Ituma, in accordo con la Lega Pallavolo Serie A Femminile, gara-1 dei quarti di finale dei play-off in programma al PalaFenera domenica 16 aprile è stata rinviata a mercoledì 19 aprile alle ore 20,30. Gara-2 si disputerà invece al PalaIgor sabato 22 aprile alle ore 20,30.

I tagliandi acquistati per domenica 16 saranno ovviamente ritenuti validi per la gara di mercoledì 19 aprile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, slitta il match dei playoff tra la Reale Mutua Fenera Chieri e la Igor Novara

TorinoToday è in caricamento