rotate-mobile
Volley

Playoff A1 femminile, la Reale Mutua Fenera Chieri si gioca il dentro o fuori a Novara

Domani sera il match di spareggio al PalaIgor: chi vince va in semifinale. Per le biancoblù sarebbe la prima volta. Il ds. Gallo: "Ci aspetta un'altra battaglia"

Per la Reale Mutua Fenera Chieri si avvicina il giorno del giudizio. Se a Novara farà risultato proseguirà il cammino nei playoff scudetto, in caso contrario la stagione andrà in archivio. Comunque positivamente, dato il successo in Coppa Cev, fortemente voluto da tutto l'ambiente.

L'appuntamento da non steccare è quello della gara di spareggio dei quarti di finale, la cui serie, dopo che entrambe le squadre sono state brave a far saltare il fattore campo, è in perfetta parità. Si giocherà domani sera alle ore 20:30 in un PalaIgor che si preannuncia alquanto bollente.

Le biancoblù, dopo aver già scritto comunque la storia, vogliono compiere un'altra impresa dato che la semifinale non è mai stata raggiunta fino a questo momento; le zanzare di Lorenzo Bernardi presumibilmente non saranno d'accordo in quanto non falliscono l'appuntamento con le migliori quattro da ben otto stagioni. 

Il derby piemontese è l'unico match che si è trascinato a gara tre: chi vincerà affronterà nel prossimo turno Conegliano, che ha già risolto la pratica Roma e attende dunque ciò che accadrà stasera. 

Le impressioni della vigilia

A parlare è il ds Max Gallo che sottolinea: "Le due gare che abbiamo giocato hanno mostrato un certo equilibrio fra le due formazioni. Chi ha sfruttato meglio le situazioni che si sono presentate ha portato a casa la vittoria. Anche in gara 2 siamo stati in partita, nel primo set eravamo avanti 20-18, nel secondo non abbiamo sfruttato bene certe situazioni pagando anche un pizzico di sfortuna in alcune fasi. In gara 3 ci aspettiamo un’altra battaglia. Cercheremo di imporre il nostro gioco fin dall’inizio senza alcun timore, anche perché in queste gare abbiamo dimostrato di essere al livello di Novara". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff A1 femminile, la Reale Mutua Fenera Chieri si gioca il dentro o fuori a Novara

TorinoToday è in caricamento