rotate-mobile
Volley

Play-off A2: Pinerolo concede il bis e batte Brescia al tie-break in gara 2

Seria ipoteca sullo spareggio da parte dell'Unionvolley che ha trionfato dopo oltre due ore di partita

L’Eurospin Ford Sara Pinerolo la spunta al tie break al termine di una vera e propria battaglia. La Banca Valsabbina Millenium Brescia ci prova fino alla fine, rincorre le avversarie prima sotto 0-1 poi 1-2 e al quinto set capitola sotto i colpi di Zago e compagne.

La formazione di Marchiaro ancora una volta mette in campo una grande prova di personalità e se anche la sfortuna le mette i bastoni tra le ruote lei si compatta, supera le difficoltà a si porta a casa una vittoria incredibile. La giovanissima Faure Rolland sostituisce egregiamente in cabina di regia Prandi (fuori per un problema muscolare al polpaccio). Ci mette maturità, tecnica e tattica, supportata dal gruppo e dallo staff tecnico. Neanche a dirlo Zago è la top scorer con 27 punti, granitica Gray che chiude con 15 punti di cui 9 muri, seguita dalla compagna di reparto Akrari (10 punti).

Solida la linea di ricezione formata da Pericati, Bussoli e Carletti (a segno con 15 punti). Nella squadra di coach Beltrami sono Cvetnic (19) Ciarrocchi (18) e Piva (18) a siglare il maggior numero di punti. Al PalaGeorge di Montichiari i tifosi pinerolesi non hanno fatto mancare il loro supporto, più di un centinaio sono accorsi a sostegno della compagine piemontese che ha regalato loro una splendida vittoria.

BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA-EUROSPIN FORD SARA PINEROLO 2-3 (22-25, 27-25, 19-25, 25-17, 10-15)

Banca Valsabbina Millenium Brescia: Morello 4, Bianchini 3, Ciarrocchi 18, Fondriest 5, Cvetnic 19, Piva 18, Scognamillo (L), Sironi 11, Blasi, Giroldi, Caneva. Non entrate: Bartesaghi, Tenca (L). All. Beltrami.

Eurospin Ford Sara Pinerolo: Carletti 13, Bussoli 10, Prandi 2, Zago 27, Gray 15, Akrari 10, Pericati (L), Faure Rolland 1, Joly 7. Non entrate: Zamboni, Tosini, Pecorari. All Marchiaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play-off A2: Pinerolo concede il bis e batte Brescia al tie-break in gara 2

TorinoToday è in caricamento