rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

Volley A1 femminile, la Wash4Green dopo il miracolo salvezza sogna l'Europa

La squadra di Marchiaro, ottenuta la permanenza nella massima serie, cercheranno di guadagnarsi la qualificazione alla Challenge Cup. Primo ostacolo Vallefoglia

Il campionato della Wash4Green Pinerolo, malgrado la sconfitta prevedibile nel derby con Chieri, si è concluso felicemente. Da Perugia sono arrivate notizie positive e la salvezza, che soltanto poche settimane prima sembrava impossibile, è diventata realtà.

La stagione delle ragazze di Marchiaro però non è finita qui: a partire dal prossimo fine settimana ci sarà da affrontare i playoff che garantiranno la qualificazione alla Challenge Cup, la terza competizione europea in ordine di importanza. E' superfluo aggiungere che non sarà facile centrare questo nuovo obbiettivo dato che le squadre con cui le pinelle dovranno confrontarsi si chiamano Vallefoglia, Firenze, Cuneo più quelle provenienti dal primo turno degli scontri che valgono lo scudetto, ma sicuramente, dato che non avranno più l'assillo del risultato, potranno provarci. E chissà che non possa scapparci un'altra sorpresa.

Il primo ostacolo si chiama Vallefoglia, da affrontare al meglio delle tre gare a partire da sabato 15 aprile. Si giocherà in terra marchigiana dato che le biancoverde hanno ottenuto un piazzamento migliore.

IL REGOLAMENTO - Le squadre classificate dal 9° al 12° posto della Regular Season si scontrano con la formula delle due partite vinte su tre, con le vincenti che accederanno alla fase Round Robin contro le perdenti dei Quarti Playoff Scudetto. Le sei squadre saranno divise in due gironi all’italiana di sola andata, seguendo il ranking della Regular Season: la 1^, la 4^ e la 5^ faranno parte del Girone A, la 2^, la 3^ e la 6^ faranno parte del Girone B. Le prime classificate dei raggruppamenti si affronteranno infine in gara unica il 𝟳 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟯 per qualificarsi alla 𝗖𝗘𝗩 𝗖𝗵𝗮𝗹𝗹𝗲𝗻𝗴𝗲 𝗖𝘂𝗽 𝟮𝟬𝟮𝟯-𝟮𝟰.

IL PROGRAMMA COMPLETO

𝗙𝗮𝘀𝗲 𝗣𝗿𝗲𝗹𝗶𝗺𝗶𝗻𝗮𝗿𝗲
Gara 1
9^vs12^ e 10^vs11^ 15/16 aprile 2023
Gara 2
12^vs9^ e 11^vs10^ 18/19/20 aprile 2023
Ev. Gara 3
9^vs12^ e 10^vs11^ 22/23 aprile 2023

𝗙𝗮𝘀𝗲 𝗥𝗼𝘂𝗻𝗱 𝗥𝗼𝗯𝗶𝗻
Gara 1
1^vs5^ e 2^vs6^ 26/27 aprile 2023
Gara 2
4^vs5^ e 3^vs6^ 29/30 aprile 2023
Gara 3
1^vs4^ e 2^vs3^ 02/03 maggio 2023

𝗙𝗶𝗻𝗮𝗹𝗲
Vincitrice Girone A – Vincitrice Girone B 𝟳 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟯

Le squadre qualificate:
  9^ 𝗠𝗲𝗴𝗮𝗯𝗼𝘅 𝗢𝗻𝗱. 𝗦𝗮𝘃𝗶𝗼 𝗩𝗮𝗹𝗹𝗲𝗳𝗼𝗴𝗹𝗶𝗮
10^ 𝗜𝗹 𝗕𝗶𝘀𝗼𝗻𝘁𝗲 𝗙𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲
11^ 𝗖𝘂𝗻𝗲𝗼 𝗚𝗿𝗮𝗻𝗱𝗮 𝗦. 𝗕𝗲𝗿𝗻𝗮𝗿𝗱𝗼
12^ 𝗪𝗮𝘀𝗵𝟰𝗴𝗿𝗲𝗲𝗻 𝗣𝗶𝗻𝗲𝗿𝗼𝗹𝗼 

Queste infine le date già definite per la fase preliminare:

𝗚𝗮𝗿𝗮 𝟭 𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟱 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟯 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴.𝟬𝟬 𝗮 𝗨𝗿𝗯𝗶𝗻𝗼
Megabox Ond. Savio Vallefoglia vs Wash4green Pinerolo
𝗚𝗮𝗿𝗮 𝟮 𝗠𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱ì 𝟭𝟵 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟯 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟬.𝟯𝟬 𝗮 𝗩𝗶𝗹𝗹𝗮𝗳𝗿𝗮𝗻𝗰𝗮 𝗣.𝘁𝗲
Wash4green Pinerolo vs Megabox Ond. Savio Vallefoglia
𝗘𝘃𝗲𝗻𝘁𝘂𝗮𝗹𝗲 𝗚𝗮𝗿𝗮 𝟯 𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟮𝟮 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟯 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴.𝟬𝟬 𝗮 𝗨𝗿𝗯𝗶𝗻𝗼
Megabox Ond. Savio Vallefoglia vs Wash4green Pinerolo

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Wash4Green dopo il miracolo salvezza sogna l'Europa

TorinoToday è in caricamento