rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley

Pinerolo fa subito la voce grossa e infligge un netto 3-0 a Catania

La formazione piemontese ha dimostrato subito perché è una delle favorite del torneo

L’Unionvolley Pinerolo lo aveva dichiarato fin da subito, in questa stagione 2021-2022 vuole rivestire i panni della protagonista e, se il buongiorno si vede dal mattino, si è già sulla buona strada. La formazione piemontese ha infatti sconfitto con un netto 3-0 la Rizzotti Design Catania che è giunta a Villafranca Piemonte vendendo comunque cara la propria pelle. I momenti difficili sono stati gestiti dall’Eurospin Ford Sara con grande maturità, a partire dal primo set, quando le ragazze di coach Marchiaro hanno ribaltato il risultato, anche e soprattutto grazie al servizio preciso e incisivo di Valentina Zago.

Grande equilibrio nel secondo set, risolto ai vantaggi e terminato sul 28-26 per Pinerolo dopo una rimonta che ha dimostrato subito di che pasta sono fatte queste ragazze. Nessuna storia invece nel terzo set, condotto in testa dall’inizio alla fine, a suggello di una prestazione maiuscola. Qualsiasi tentativo di recupero da parte di Catania è stato prontamente rintuzzato e questo esordio è senza dubbio un viatico più che buono in vista delle prossime gare.

L’Unionvolley è una delle favorite del torneo e dovrà dimostrarlo nelle prossime settimane. Grandissima prestazione oggi pomeriggio da parte della già citata Zago che ha contributo al primo successo stagionale con 18 punti personali, ma meritano un cenno anche Joly e Zamboni che non hanno affatto sfigurato. Questo il tabellino del match:

Unionvolley Pinerolo-Pallavolo Sicilia Catania: 3-0 (25-21, 28-26, 25-19)

Unionvolley Pinerolo: Zamboni 8, Pericati (L), Gray 7, Prandi 6, Bussoli 3, Carletti 13, Joly 9, Zago 18, Tosini, Akrari, Midriano, Pecorari, Gueli, Faure Rolland. All. Marchiaro

Pallavolo Sicilia Catania: Bridi 5, Bulaich 14, Bertone 2, Conti A 6, Bonaccorso (L), Oggioni, Fiore 7, Catania, Bordignon 10, Casillo 6, Conti M. All: Chiappafreddo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo fa subito la voce grossa e infligge un netto 3-0 a Catania

TorinoToday è in caricamento