rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley

Volley A1 femminile, la Wash4Green puntella il reparto opposti con Maja Storck

Classe 1998 e di nazionalità svizzera, la neo pinella arriva dalla Reale Mutua Fenera Chieri dove ha trascorso la passata stagione

La stagione agonistica è finita da pochi giorni, ma le varie squadre continuano a lavorare alacremente per allestire roster competitivi per il campionato che verrà. A tal proposito la Washing4Green Pinerolo, ottenuta una salvezza storica, non vuole farsi trovare impreparata e annuncia, tramite i profili social, l'ingaggio dell'opposto svizzero Maya Storck (1998), che nell'ultima stagione ha militato soltanto a qualche chilometro di distanza, nella Reale Mutua Fenera Chieri.

Prima di questa fortunata esperienza, conclusasi con la vittoria della Challenge Cup, Maya ha giocato per quattro anni in Germania, due ad Aachen e altri due col Dresdener SC, con cui ha vinto lo scudetto 2020/2021 e si è aggiudicata per due volte di fila il premio di MVP della Bundesliga. In particolare, nell'ultima stagione in terre teutonica, è risultata miglior realizzatrice del campionato con 390 punti, votata otto volte MVP, ha anche partecipato alla Champions League chiudendo il girone col Dresdener con 98 punti personali.

Le dichiarazioni

Il direttore sportivo Francesco Cicchiello è soddisfatto della riuscita dell'operazione: "Maja è una giocatrice dalle grandi potenzialità che prima di approdare in Italia ha al suo attivo un'importante esperienza nel campionato tedesco. A Chieri si è ambientata benissimo dove ogni volta che è stata chiamata in causa ha dimostrato le sue grandi qualità offensive e ha scelto Pinerolo per fare il grande salto di qualità". 

Poi la diretta interessata: "Sono molto contenta di giocare per Pinerolo la prossima stagione! Sono felice di questa nuova sfida che mi si presenta. Nell’ultima stagione ho imparato molte cose nuove e non vedo l'ora di metterle in pratica l'anno prossimo con la mia nuova squadra! Sono impaziente di conoscere le mie nuove compagne, lo staff, la Società e tutto il caloroso pubblico di Pinerolo!!! ".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Wash4Green puntella il reparto opposti con Maja Storck

TorinoToday è in caricamento