Volley

Volley A1 femminile, la Wash4Green Pinerolo si prende anche il secondo test: Cuneo giù in quattro set

Buonissima la prestazione delle pinelle contro una delle avversarie dirette. Marchiaro: "Abbiamo forzato di più al servizio"

La Wash4Green Pinerolo continua a dimostrarsi una squadra in salute. Dopo il successo nella prima amichevole stagionale contro la Futura Giovani Busto Arsizio le pinelle, nel match disputato ieri sera al PalaBusCompany, ha battuto con il punteggio di 3-1 il Cuneo Granda Volley, una delle dirette concorrenti per un eventuale posto ai playoff (scudetto o challenge).

Il coach Michele Marchiaro, al contrario del collega Bellano, alle prese con diverse assenze, ha potuto trarre ottime indicazioni potendo ruotare tutta la rosa a disposizione e sperimentare diverse soluzioni di gioco.

Per quanto riguarda la cronaca spicciola della partita, nel primo set è più efficace il servizio delle padrone di casa e il punteggio che ne deriva è piuttosto ampio (25-14). A partire dal secondo set le ospiti se la giocano punto a punto riaprendo l’allenamento congiunto sul 2-1. Nel quarto la chiusura definitiva delle pinelle.

Il tecnico Michele Marchiaro commenta così: "Rispetto al test precedente volevamo forzare di più alcune situazioni, soprattutto al servizio. Siamo stati coraggiosi, un po’ fallosi ma in questa fase dell’anno ci sta tutta ed è venuto fuori un buon test. Quando trovi una squadra che gioca così è bello perché è molto allenante. Ci confronteremo ancora con loro primo dell’inizio del campionato".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Wash4Green Pinerolo si prende anche il secondo test: Cuneo giù in quattro set
TorinoToday è in caricamento