rotate-mobile
Volley

La Reale Mutua Fenera Chieri attesa alla prima trasferta della stagione

Le ragazze di Bregoli vogliono riconfermarsi in quel di Monza dopo il 3-1 inflitto a Perugia. La palleggiatrice Bosio: "Sarà una partita tosta, ma è uno step ulteriore per la nostra crescita"

La bella partenza in campionato ha galvanizzato la Reale Mutua Fenera Chieri, che è pronta misurarsi, in quella che può configurarsi come una rivincita dei playoff dello scorso anno, con la sua prima trasferta della stagione. Avversaria sarà Monza, che cerca il riscatto dopo il 3-1 subito nel derby con Busto Arsizio. Le ragazze di Giulio Bregoli sono consapevoli che non sarà semplice ripetere la vittoria in quattro set conquistata ai danni di Perugia, ma sicuramente non vogliono lasciare nulla di intentato. 

La palleggiatrice delle piemontesi Francesca Bosio non vede l'ora di scendere in campo: "Siamo contentissime del risultato con Perugia, la vittoria ci ha dato tanta fiducia e consapevolezza. Iniziare bene è sempre importante. Dobbiamo essere fiere della partita fatta. Ci portiamo dietro l’atteggiamento che abbiamo avuto, perché non abbiamo mai mollato, e abbiamo laorato molto bene sul muro-difesa. La cosa da migliorare un po’ è cercare di limitare al massimo i black-out che abbiamo avuto nel corso della partita". Sul duro impegno che attende Chieri: "Sarà sicuramente una partita tosta. Giocare da loro non è mai facile. Monza si è anche rinforzata molto rispetto allo scorso anno. Noi come sempre scenderemo in campo per cercare di portare a casa il risultato. Dovremo battere bene e metterle il più in difficoltà possibile in ricezione, per cercare di limitare un po’ il loro gioco e le loro attaccanti. Per il resto, anche domenica dovremo lavorare molto bene sul muro-difesa, e cercare di difendere tanto per avere tanti palloni da rigiocare. Abbiamo dimostrato di saperlo fare, ora dobbiamo cercare di aggiungere uno step in più per la nostra crescita di squadra".

I PRECEDENTI - Quello di domenica sarà il confronto numero 17 tra le due fomazioni, per un bilancio complessivo di 12 vittorie a 4 per Monza. La prima sfida giocata risale al 2011 in serie B1

EX DI TURNO - L'unice ex è la centrale Alessia Mazzaro, che ha indossato la casacca delle brianzole dal 2014 al 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reale Mutua Fenera Chieri attesa alla prima trasferta della stagione

TorinoToday è in caricamento