rotate-mobile
Volley

Parella volley Torino, la 4° giornata ha già il sapore di derby

Tempo di derby per la Parella Volley Torino che in questo 4° turno affronta la Libellula Area Bra

Primo derby piemontese della stagione per il Volley Parella Torino di B1 femminile. Dopo aver affrontato e battuto nelle prime tre giornate di campionato altrettante formazioni lombarde, ora le ragazze di Barisciani si troveranno di fronte il Libellula Area Bra (domenica, ore 17), altra compagine neopromossa.
Le braidesi sono state tra le regine del mercato estivo, cambiando tutto il sestetto titolare rispetto alla passata stagione (eccezion fatta per il libero Elisa Cammardella) e assemblando una squadra ambiziosa ma che fino a questo momento ha faticato a trovare la giusta amalgama, raccogliendo appena un punto, perdendo al tie-break nell'ultima giornata contro Trecate, dopo due ko 3-0.

La regia è affidata alla friulana Federica Braida, 21enne friulana ex nazionale juniores e lo scorso anno protagonista a Martignacco in A2. 
Opposta a lei gioca Federica Nonnati, altra giocatrice di categoria superiore, proveniente dal Marsala di A2. In posto 4 spazio all'ex Cus Torino Anna Venturini e alla figlia d'arte Nicol Giombini. Le centrali sono invece l'ex parellina Eleonora Batte e l'albese Nicoletta Rivetti, un passato anche al Club Italia, Chieri, Casale, Garlasco ed Acqui.
Il Parella dovrebbe invece confermare la squadra vista in campo contro Legnano, dopo il recupero di Gullì in palleggio.

"Arriviamo a questa partita senza la pressione del risultato e in un buon momento psicofisico" sono le parole di coach Barisciani in vista del match.

"Stiamo lavorando sodo e con dedizione - gli fa eco il capitano Alice Farina - Ogni partita per noi è un tassello importante per la crescita del gruppo. Affronteremo Bra con l’entusiasmo e la grinta dimostrata finora".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parella volley Torino, la 4° giornata ha già il sapore di derby

TorinoToday è in caricamento