rotate-mobile
Volley

Parella vittoria super, Biella annichilita 3-0

Vittoria netta e convincente per la Parella volley che tra le mura amiche s'impone sulla formazione biellese

Torna al successo il Volley Parella Torino che supera nettamente la Prochimica Virtus Biella e si rilancia in classifica. Un successo frutto della partita meglio giocata in stagione da parte di Farina e compagne e la prova arriva dai numeri, con ben 15 ace all'attivo e una percentuale in attacco prossima al 50%. 
Formazione tipo per il Parella con Gullì in palleggio e Cicogna opposto, Mirabelli e Crespi ali, capitan Farina e Deambrogio centrali e Sopranzetti libero.
Risponde Biella con Mariottini in regia e Mo opposto, El Hajjam e Gallina in banda, Zecchini e Biondi al centro e Colombo libero.

Dopo un avvio punto a punto, sono le padrone di casa a portarsi avanti 7-4 grazie a Mirabelli, protagonista con un ace e tra attacchi vincenti. Il Parella continua ad incrementare di un break ad ogni turno di servizio fino al 14-10 quando, con Cicogna a servizio, vola 18-10. Allungano ancora le biancorossoblu (23-11) che chiudono poi 25-14 con un attacco out di El Hajjam.

Nel secondo set invece sono le ospiti a rompere la fase di equilibrio col turno al servizio di Gallina che porta il punteggio dal 9 pari al 9-13. Dopo il time-out chiamato da coach Barisciani è immediata la replica delle parelline, che con due ace di Deambrogio si riportano sotto: 12-13. L'infortunio di Mariottini (problemi al ginocchio destro) rilancia le torinesi che si involano con due attacchi di Deambrogio (19-16), allungando ancora grazie agli ace di Gullì (22-17) e chiudendo con un altro ace della solita Deambrogio 25-19.

Nel terzo set, con Diego per Gallina in campo, le laniere partono meglio (3-5), ma dopo il muro di Farina su Mo cambia il set (10-10). La stessa Mo lascia spazio a Gallina ma è il Parella a prendere il largo con tre ace di Cigogna che valgono il 15-11. Biella si riavvicina (15-14) ma è un fuoco di paglia perchè col turno a servizio di Gullì, le biancorossoblu volano 23-16 per poi chiudere con Mirabelli 25-17.

"Era una partita complicata sulla carta perchè troppo importante per noi - commenta a fine gara coach Barisciani - E la pressione di dover far risultato ci ha messo uno zaino di pietre sulle spalle, ma la cosa che ho chiesto alle ragazze prima della gara era di "fare". Abbiamo sicuramente le potenzialità per poter gestire queste gare e poterle vincere se giochiamo al 100% e sono contento che la squadra abbia risposto "presente. Credo sia la miglior partita della nostra stagione ma da lunedì non conta più nulla perchè dovremo pensare già alla prossima".

VOLLEY PARELLA TORINO-PROCHIMICA VIRTUS BIELLA 3-0 (25-14, 25-19, 25-17)
VOLLEY PARELLA TORINO: Gullì 5, Cicogna 10, Mirabelli 10, Crespi 14, Farina 12, Deambrogio 9, Sopranzetti (L), Nicchio, Bertoli. N.e: Maiolo, Fano, Scapacino, Esposito (L). All: Mauro Barisciani.
PROCHIMICA VIRTUS BIELLA: Mariottini, Mo 4, Gallina 7, El Hajjam 11, Zecchini 3, Biondi 5, Colombo (L), Diego 4, Graziola. N.e: Arapi, Frascarolo, Marzanati. All: Stefano Colombo.
Note: ace 15-3, battute sbagliate 7-6, ricezione 53% (22%)-31% (16%), attacco 49%-36%, muri 6-4, errori 16-15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parella vittoria super, Biella annichilita 3-0

TorinoToday è in caricamento